Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ruan Tressoldi e Matheus Henrique i peggiori: ecco quanto sono costati

Sassuolo, Ruan Tressoldi e Matheus Henrique i peggiori: ecco quanto sono costatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 21:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Ruan Tressoldi e Matheus Henrique sono stati oggi i protagonisti in negativo della gara che ha visto il Sassuolo soccombere 6-1 contro il Napoli. Al netto degli errori in marcatura, i due calciatori neroverdi hanno favorito il terzo e il quarto gol dei partenopei con due clamorosi errori in uscita. Non è la prima prestazione negativa dei due calciatori brasiliani: soprattutto il centrale di difesa classe '99, in questa stagione, sta inanellando una lunga serie di prestazioni negative. Ma quanto sono costati?

Ruan Tressoldi e Matheus Henrique sono figlio della stella operazione di calciomercato: i due calciatori furono infatti acquistati entrambi dal Gremio nell'estate 2021 per un esborso complessivo di circa 15 milioni di euro. Il centrocampista classe '97 sbarcò subito in Italia, mentre il difensore 24enne rimase nel club di Porto Alegre in prestito fino al successivo dicembre per poi sbarcare in Italia nel gennaio 2022.

L'undici agosto 2021 il Sassuolo li annunciò con il seguente comunicato
"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:
De Souza Matheus Henrique (classe ’97, centrocampista): acquisito a titolo di prestito annuale con obbligo di acquisto dal Grêmio FBPA.
Tressoldi Netto Ruan (classe ’99, difensore): acquisito a titolo definitivo dal Grêmio FBPA. Il calciatore rimarrà in prestito al Grêmio fino 31/12/2021".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile