Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stringara su Pulisic: "Velocità incredibile e non solo di gambe. Mi aspettavo persino di più"

Stringara su Pulisic: "Velocità incredibile e non solo di gambe. Mi aspettavo persino di più"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 18:15Serie A
di Simone Lorini

Ai microfoni di MilanNews è intervenuto oggi Paolo Stringara, assistente di Jurgen Klinsmann nei suoi anni d'esordio con la nazionale maggiore degli States: "Mi aspettavo né più né meno quello che sta facendo attualmente e penso che al Milan siano tutti molto contenti. Se da una parte Leao ha momenti in cui si assenta e altri dove è devastante Christian è sempre lì, costante, non sparisce durante la partita e fa male".

Lei e Klinsmann gli avete dato fiducia nella nazionale degli Stati Uniti che aveva solo 17 anni
"L'ho conosciuto che era un ragazzino e dentro di me mi sono detto: 'Questo diventa uno dei migliori cinque giocatori al mondo'. Era devastante".

Cosa l'ha colpita di lui?
"Avevamo visto questa velocità incredibile, non solo di gambe ma anche nell'esecuzione e di testa. La palla con lui è sempre viva e quando Christian la stoppa spesso salta già un uomo. Mentalmente è avanti".

Si aspettava questo percorso?
"Ti dirò che mi aspettavo persino di più. Ma sia chiaro, non è un attestato di delusione, bensì di stima. A 17 anni una carriera può sfociare in tanti modi, ci sono tante situazioni. Ai tempi in cui ero il vice ct degli USA lui era a Dortmund e stava facendo un percorso eccezionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile