Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta: "Oggi grandissima prestazione, da godere. Ho un gruppo di ragazzi fantastici"

Thiago Motta: "Oggi grandissima prestazione, da godere. Ho un gruppo di ragazzi fantastici"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 14:56Serie A
di Ivan Cardia

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha commentato ai microfoni di Sky il successo ottenuto oggi in casa contro l'Inter: "La risposta del pubblico di oggi conferma la simbiosi tra la gente e la nostra squadra, una cosa fantastica. Sono rimasti in campo per cantare insieme ai ragazzi, che hanno fatto una buonissima prestazione. Nel momento nostro abbiamo giocato molto bene, messo palla a terra, attaccato, avuto equilibrio contro una grande squadra. E poi in fase difensiva non abbiamo permesso all'Inter di avere superiorità, grandissima prestazione".

Prima vittoria contro una squadra di alta classifica. Cosa vuol dire?
"Vedo tutto il gruppo, è un momento buono e abbiamo raccolto il lavoro settimanale. Si stanno impegnando al massimo, facendo molto bene il loro lavoro. Anche l'entusiasmo fa sì che sia molto più bello lavorare: dobbiamo sfruttare il nostro momento e continuare a giocare partite come questa, con equilibrio e tanta comunicazione per capire in quale momento attaccare e in quale momento soffrire insieme".

Oggi Schouten ha giocato benissimo.
"Ma come tutti, come Riccardo (Orsolini, ndr). Sanno quali responsabilità hanno, ma sanno anche di poter prendere la decisione migliore, rispettando le consegne della partita. Sanno quello che cerchiamo. Jerdy è un periodo che si sta allenando molto bene ogni giorno, sappiamo il livello che può esprimere: oggi ha fatto la fase difensiva molto bene, chiudendo spazi che non sono facili da chiudere e che potevano essere molto pericolosi con Lukaku e Lautaro. Questo vuol dire raccogliere il lavoro che sta facendo lui: si sta allenando molto bene e conosciamo il livello del giocatore, è importante per noi come tutti gli altri, in questo momento siamo molto contenti non solo di lui ma di tutti gli altri. Ognuno ha fatto una grandissima partita".

Nel pre-partita ha detto che era contento di rivedere il sorriso di Musa Barrow. È bello anche rivedere quello di Thiago Motta, a Bologna sembra stare bene. È questo il segreto?
"Sicuramente avere l'impegno insieme al sorriso è molto importante, è più facile lavorare. Però solo l'uno o solo l'altro non bastano. È la fortuna che ho, di allenare una squadra di ragazzi fantastici: si stanno allenando bene, dando tutto quello che hanno durante la settimana, con responsabilità e col sorriso. Vedere Musa o Riccardo giocare così, divertendosi ma con responsabilità, è un orgoglio. Dare continuità oggi ci fa godere tantissimo, abbiamo giocato una grandissima partita contro una grande squadra".

Tutto nasce dal cambio di Arnautovic con la tirata d'orecchie?
"Oggi abbiamo fatto una grandissima gara, è da godere e da domani penseremo alla prossima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile