Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Alexander-Arnold: "Liverpool-Real partita della stagione. La Premier? L'abbiamo superata"

TMW - Alexander-Arnold: "Liverpool-Real partita della stagione. La Premier? L'abbiamo superata"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 maggio 2022, 17:32Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato allo Stade de France, Parigi

“Ho la possibilità di vincere il secondo titolo di Champions League alla mia età, potrebbe essere speciale". Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool, ha parlato nella conferenza stampa prima della sfida contro il Real Madrid, valida per la finale di Champions League di domani. "Ci sono molte leggende di questo gioco che non sono arrivate a questo livello".

È solo un’altra grande partita?
“Penso che puoi provare fare il meglio per un’altra sfida, la conferenza stampa, il media day, l’allenamento… Non è una cosa che solitamente viviamo. È stimolante essere qui, ce lo siamo meritati. Abbiamo avuto una fase a gironi davvero incredibile. Questa è una partita speciale, forse è quella della stagione".

Avete giocato spesso contro un grande avversario, il City.
“Abbiamo giocato molto contro il Manchester City, ma in Champions League c’è una pressione differenza. Questa è la partita della stagione, ci sono due squadre incredibili nel calcio europeo, è un trofeo incredibile ogni stagione. Quando giochi nella finale di Champions, è la partita più importante dell'anno".

Perdere il campionato può influenzare?
“No, non credo proprio, ce lo siamo messi dietro. Abbiamo l’esperienza per concentrarci su tutte le competizioni. Abbiamo trovato… Vogliamo solo concentrarci su quella che ci stiamo lavorando”.

Sul cosa può fare la differenza.
“Tutte le occasioni che proviamo a creare, quando giochi contro il Real Madrid hai sempre giocatori di grande classe davanti, abbiamo un piano per la sfida e dobbiamo metterlo in pratica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile