Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Empoli, obiettivo tenere Baldanzi fino a giugno. Da gennaio si lavora al rinnovo

TMW - Empoli, obiettivo tenere Baldanzi fino a giugno. Da gennaio si lavora al rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 novembre 2023, 14:40Serie A
di Andrea Losapio

L'Empoli ha in agenda contatti per il rinnovo di Tommaso Baldanzi, trequartista che nella scorsa stagione è salito alla ribalta fino ad arrivare a un passo dalla Fiorentina. I viola avevano proposto 15 milioni per il giocatore, trovando l'accordo, ma il mancato passaggio di Gaetano Castrovilli al Bournemouth ha fatto saltare l'operazione. Il contratto di Baldanzi è così rimasto a quello stipulato un anno fa, quando in realtà era appena arrivato in prima squadra: il gol con il Verona, dopo le buone annate con la Primavera, avevano fatto pensare al club di adeguare l'ingaggio per gli standard di un giocatore giovane ma non così importante per la prima squadra.

Ovviamente l'interesse delle big, in particolare della Fiorentina, ha fatto il resto. Qualora fosse finito in viola avrebbe avuto un aumento contrattuale in automatico, così ora il club - a gennaio - vuole negoziare il rinnovo fino al 30 giugno del 2028, con un importante ritocco dello stipendio che, giocoforza, ora è basso per chi l'anno scorso ha segnato quattro gol da trequartista e ha attirato le grandi squadre.

Questo non comporterà un possibile veto sul mercato nei prossimi mesi. Le orme da ricalcare potrebbero essere quelle di Parisi che nell'estate del 2022 aveva rinnovato con l'Empoli per poi, dietro una grossa offerta, salutare in direzione Firenze. Insomma, ricompensare il proprio miglior talento, valorizzarlo e poi, eventualmente e se dovessero arrivare proposte all'altezza, cederlo per la propria sostenibilità interna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile