Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gabbiadini a Dubai, l'agente: "Scelta precisa, richieste anche da Italia, Turchia e Grecia"

TMW - Gabbiadini a Dubai, l'agente: "Scelta precisa, richieste anche da Italia, Turchia e Grecia"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 luglio 2023, 19:38Serie A
di Dimitri Conti
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Silvio Pagliari ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

L'agente Silvio Pagliari, intervenuto a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva: "Dopo Ferragosto come al solito saranno messe a posto le caselle. Penso che Kane non possa rimanere ancora, può essere l'estate in cui va via. E non so se a quel punto potrebbe arrivare una proposta indecente per Osimhen come quelle di cui ha spesso parlato De Laurentiis...".

Ci racconta i retroscena di Gabbiadini all'Al Nasr?
"La trattativa è nata per esigenze tecniche dell'Al Nasr, che voleva un nuovo attaccante. Avevamo richieste da Turchia, Grecia e da altre squadre italiane ma Manolo è stato convinto della destinazione Dubai fin dal primo momento, è un'esperienza professionale e di vita che voleva fare. Poi ancora sta bene, ha 31 anni e mezzo e non va a svernare: ha voluto parlare di progetto tecnico. Il fatto che abbia preferito questa destinazione ad altre la dice tutto su quanto carico ci vada. Nella trattativa mi ha aiutato Fabio Firmani, insieme abbiamo fatto questa bella cosa".

Vi siete mai confrontati su situazioni del passato?
"Ricordo i primi 6 mesi con Benitez, in cui segnò 11 gol al Napoli giocando insieme a Higuain nel 4-2-3-1. Fossero rimasti l'allenatore e Higuain, magari... Ricordo che Benitez stravedeva per lui da seconda punta, avrebbe potuto rimanere nel giro di squadre che fanno la Champions. Ha vissuto poi un'esperienza in Premier League e segnato anche in nazionale e nelle coppe europee, può essere soddisfatto della sua carriera".

Ci racconta di Vrioni in MLS al New England Revolution?
"Aveva sempre fatto bene in Italia, poi basta sbagliare un anno in Serie B e sembra che diventi scarso tutto d'un botto. È nel giro della nazionale albanese e per me è tra gli attaccanti più forti che ci sono in circolazione, lo dico senza timore di smentita: potrebbe fare gola a molte squadre italiane. In MLS sta facendo una grandissima esperienza, l'altro giorno ha fatto tripletta. Siamo contenti della scelta, noi ma soprattutto il ragazzo".

Come ripartirà la Sampdoria?
"Penso molto bene, ho conosciuto Radrizzani e mi ha lasciato un'ottima impressione, mi sembra un businessman di altissimo livello. Ci siamo subito trovati, non lo conoscevo: auguro a lui e a tutti i tifosi doriani di raggiungere la categoria che meritano. Dovranno avere pazienza, la Serie B è difficilissima ma l'importante sono le basi solide per il futuro".

Qualche aggiornamento su Mitaj?
"Lui è titolare della nazionale albanese, un 2003 che sta giocando anche al Lokomotiv Mosca. L'hanno pagato a suon di milioni un anno fa dall'AEK, se come spero l'Albania andrà a giocare l'Europeo ce ne saranno diversi da tenere d'occhio, tra cui lui. È un terzino sinistro moderno e farà bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile