Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve a caccia di un terzino sinistro: Emerson Palmieri ipotesi forte per l'estate

TMW - Juve a caccia di un terzino sinistro: Emerson Palmieri ipotesi forte per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 9 marzo 2022, 13:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Emerson Palmieri è una ipotesi forte per la Juventus 2022/23. Molto dipenderà dalla cessione - possibile, ma non scontata - del brasiliano Alex Sandro. Ma intanto il laterale sinistro della Nazionale, la scorsa estate a un passo dal Napoli, è nome sulla lista di Cherubini per una fascia mancina che necessita di essere rinforzata per la prossima stagione.

Classe '94, Emerson Palmieri è di proprietà del Chelsea ma oggi è in forza all'Olympique Lione, club che la scorsa estate l'ha acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Difficile che l'OL lo riscatterà: non perché non stia facendo bene, anzi. Però i costi per un club come quello francese sono importanti. Il Chelsea, che a gennaio l'avrebbe riportato a Londra, contribuisce infatti a parte dell'ingaggio, mentre in caso di riscatto per circa 15 milioni di euro tutto sarebbe a carico dell'OL. Molto, molto difficile.

Discorso diverso per la Juventus: l'ingaggio di Emerson Palmieri, oggi di poco inferiore ai 3 milioni a stagione, è in linea col club bianconero. E il profilo è di quelli che piacciono e non poco: presto verrà approfondito il discorso, ma la Juve c'è. Dopo l'addio alla Roma maturato ormai più di quattro anni fa, Emerson Palmieri in estate potrebbe rientrare in Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile