Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Marchegiani: "Fischi a Donnarumma tema delicato. Legato comunque solo al Milan"

TMW - Marchegiani: "Fischi a Donnarumma tema delicato. Legato comunque solo al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 settembre 2023, 16:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Roma, Francesco Tringali

Presente all'Italian Padel Awards a Roma, l'ex portiere, Luca Marchegiani, ha parlato della Nazionale e non solo, partendo dai fischi di San Siro per Gianluigi Donnarumma durante Italia-Ucraina. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Sui fischi a un giocatore della Nazionale quando gioca in Italia il discorso è molto delicato. È raro assistervi e non andrebbe fatto. Il caso specifico di Donnarumma è comunque legato ai tifdosi del Milan, che non gli hanno perdnato l'addio. Più di questo non mi sento di dire".

L'errore fatto contro la Macedonia del Nord è grave?
"Non è un errore gravissimo, ma comunque una valutazione sbagliata in una situazione abbastanza classica. Da quella posizione ci sta che chi tira la punizione cerchi il palo del portiere. Se lo doveva aspettare un po' di più ma non è facile".

Le è piaciuta l'Italia?
"Sì, mi è piaciuta. L'ho vista giocare bene sia nella prima che nella seconda partita. Mi piace che si privilegi il palleggio e la palla a terra. Il discorso c'era già con Mancini, Spalletti ha portato poi entusiasmo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile