Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw

Milan, Kiwior è il puntello per difesa e centrocampo. Obiettivo numero uno, le cifre

TMW - Milan, Kiwior è il puntello per difesa e centrocampo. Obiettivo numero uno, le cifreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 23:00Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan vuole fortemente Jakub Kiwior, jolly difensivo dello Spezia e della nazionale polacca. In estate c'era stata un'offerta di 12 milioni da parte del West Ham, rifiutata sia dal club che dal giocatore. Dal lato del club, c'era l'intenzione di sfruttare un'altra buona annata, con il Mondiale di mezzo, per poi monetizzare a gennaio. Il calciatore voleva essere titolare fisso per essere sicuro della convocazione al Mondiale con la Polonia, per poi valutare il proprio futuro con più carte in mano, non scegliere la prima destinazione che poteva comparire.

Ora però la scelta è fatta, o quasi. Perché non c'è un'offerta ufficiale da parte del Milan, ma gli apprezzamenti e i contatti stanno andando avanti da qualche settimana. La valutazione è fra i 16 e i 20 milioni, cifra che lo Spezia accetterebbe sia perché considerata in linea con un giovane, sia per non tarpare le ali al calciatore che ha deciso di rimanere almeno altri tre mesi per una crescita personale e di squadra. Di più, il Milan è stata la prima squadra a mostrare questo interesse spiccato per Kiwior e, in Polonia, è ancora considerato come un top club europeo, al netto delle difficoltà in Champions e nelle coppe palesate negli ultimi anni.

Di fatto il Milan è fortissimo su Kiwior e non è improbabile che sia la sua prossima destinazione. Non c'è un accordo nemmeno con il calciatore, ma è evidente che non chiederebbe la luna e il Milan sarebbe intenzionato a soddisfarlo con un primo step sopra il milione di euro, come fatto già con altri, per poi eventualmente ricompensarlo in caso di buon andamento. Insomma, al momento la situazione è abbastanza fluida, ma le cose appaiono già incasellate molto bene per tutte le componenti.