Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Papin su Garcia e il Napoli: "Nel calcio ci vuole tempo, ma devi trovare chi te lo concede"

TMW - Papin su Garcia e il Napoli: "Nel calcio ci vuole tempo, ma devi trovare chi te lo concede"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 ottobre 2023, 18:00Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato, Luca Cilli

L'ex attaccante fra le tante di Olympique Marsiglia e Milan, Jean-Pierre Papin, ha parlato anche in zona mista a margine del 'Festival dello Sport' di Trento. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Io seguo tutte le mie ex squadre. Ogni settimana so che cos'ha fatto il Milan, contro chi ha giocato... Ho il privilegio di parlare spesso con Giroud, quindi so tutto (ride, ndr)".

Come vede Olivier al Milan?
"Giroud si diverte molto al Milan, è un grande giocatore. Fa delle cose strepitose per l'età che ha anche con la Francia, ma quello che ha fatto nella gara contro il Genoa è stato davvero incredibile. Olivier ha il gol nel sangue e questo o ce l'hai o non ce l'hai. Riesce a segnare con mezzo pallone giocabile".

Che partita si aspetta fra Milan e PSG?
"Una grande difesa contro un grande attacco, mi aspetto una partita difficile per entrambe. Poi nel calcio tutto è possibile... Basta guardare cos'ha fatto il Newcastle col PSG, con una prestazione davvero positiva a livello tattico".

Che idea si è fatto di Leao?
"Leao è un ottimo giocatore, difficile da fermare e bravo anche a fare gol. Purtroppo per lui si infortuna un po' troppo però".

Come vede mister Gattuso al Marsiglia?
"Ha già portato la sua grinta e la sua esperienza nonostante un inizio difficile, rappresenta la scelta giusta per il Marsiglia dal mio punto di vista".

Si aspettava queste difficoltà al Napoli per mister Rudi Garcia?
"Nel calcio ci vuole tempo. Se ti danno il tempo, puoi fare delle grandi cose. Se dopo due mesi inizi a discutere sulle scelte e sulla maniera di giocare... Il calcio è così, lo sappiamo tutti. Se dai tempo all'allenatore, lui è capace di trovare la soluzione giusta. Ma devi trovare chi te lo concede".

Chiosa sull'ex allenatore del Marsiglia, Igor Tudor. Le è piaciuto il suo stile?
"Tudor gioca molto sulla fisicità e sulla pressione alta, con noi ha funzionato. Secondo me è un grande, al Marsiglia ha fatto un buon lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile