Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

TMW RADIO - Avv. Afeltra : "Udienza Juve? Mai sentito un procuratore CONI parlare di timore"

TMW RADIO - Avv. Afeltra : "Udienza Juve? Mai sentito un procuratore CONI parlare di timore" TUTTOmercatoWEB
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
giovedì 20 aprile 2023, 08:10Serie A
Ascolta il podcast
Archivio Piazza Affari 2023
00:00
/
00:00

L'avvocato Roberto Afeltra, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato dell'udienza andata in scena oggi sul -15 alla Juve: "Raramente nella mia vita ho ascoltato una requisitoria del genere. Il fatto che abbia usato la locuzione ‘temo che ci sia’ mi fa pensare a un rinvio. È la prima volta che sento un procuratore generale del CONI che si esprime usando termini che invochino il timore”.

Cosa succederà ora?
“Non è sicuro che si torni alla CAF. Si potrebbe tornare anche alla Procura Federale per ricominciare. Non per correggere quanto detto in precedenza dai colleghi dell’informazione, ma vorrei puntualizzare che si potrebbe posticipare le eventuali pene afflittive alla stagione 2023/2024. C’è un precedente, che io ho evocato più e più volte in maniera quasi inascoltata: nel 2016, in un caso analogo a questo, il Collegio di Garanzia ha annullato senza sanzione la sentenza della Procura Federale, in quanto non si poteva condannare con la stessa penalizzazione due reati diversi. Se decadesse l’articolo 4 non sussisterebbero penalizzazioni possibili da affibbiare alla Juventus”.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile