Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Canovi: "Pogba-Juve situazione logica. Motta? Siamo alla risoluzione con lo Spezia"

TMW RADIO - Canovi: "Pogba-Juve situazione logica. Motta? Siamo alla risoluzione con lo Spezia"
© foto di Sara Bittarelli
venerdì 17 giugno 2022, 20:08Serie A
di Tommaso Bonan

Durante la trasmissione "A Tutto Mercato", su TMW Radio, è intervenuto Alessandro Canovi, agente, per commentare vari temi.

Sembra fatta per Pogba alla Juventus, che ne pensa?
"Sì, sembra la situazione più logica. Anche perché il Paris Saint Germain in questo momento oltre a moltissimi giocatori a centrocampo deve ancora scegliere l’allenatore. La Juventus sicuramente può essere una situazione ottimale. Non capisco lo scetticismo visto che è un campione del mondo e con Allegri ha fatto le sue migliori stagioni. E’ vero che ha avuto dei problemi nelle ultime stagioni ma stiamo parlando di un calciatore di grandissimo livello”.

Si parla anche molto di Aouar alla Roma, pensa possa essere il giocatore giusto per Mourinho?
"Tutti i giocatori che arrivano dalla Ligue 1 sono di grande livello. Mourinho cerca sempre di vincere tanto. Non è un allenatore che bada molto al gioco o al risultato ma gli basta vincere sempre".

Su Adli al Milan invece?
"Ho la fortuna di conoscerlo personalmente. E’ un calciatore che è malato di calcio e cerca sempre di migliorarsi. La cosa è che non gli si può chiedere già di essere Pogba per esempio. E’ un prospetto di grandissimo livello e con buone prospettive. Bisogna vedere in che modo si comporterà in una grande squadra. Si ritorna sempre al discorso che ai giovani va dato tempo. Bisognerà avere la pazienza che la Juventus ha avuto con il primo Pogba".

Su Thiago Motta quale è il futuro del tecnico?
"Siamo in dirittura d’arrivo con la risoluzione del contratto, manca solo lo scambio dei contratti. Per il futuro ancora non so nulla, ma sono sicuro che non avrà alcun problema in futuro a trovare una panchina, visto anche quello che ha dimostrato questo anno”.

Su Scamacca e il PSG? Su Icardi?
"Per Scamacca penso la stessa cosa detta per Pogba, ossia credo che i parigini abbiano un reparto molto pieno lì davanti. Stiamo parlando di un club che ha tutti i posti pieni e che credo in questo momento deve più vendere, non per soldi ma per liberare spazio. Icardi rientra in quella categoria di calciatori che hanno uno stipendio molto alto ed è difficile spostarsi alle stesse condizioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile