Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

Romagnoli, presto il summit con la Lazio. Ma il Milan c'è: offerta ritoccata. Il punto

TMW - Romagnoli, presto il summit con la Lazio. Ma il Milan c'è: offerta ritoccata. Il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 26 marzo 2022, 12:56Serie A
di Raimondo De Magistris

Il futuro di Alessio Romagnoli, capitano del Milan, sarà argomento di discussione che entrerà nel vivo nelle prossime settimane. Se da un lato il calciatore è concentrato sulla corsa Scudetto dei rossoneri, dall'altro c'è un contratto in scadenza che - inevitabilmente - impone riflessioni e decisioni.

La scelta definitiva non è stata ancora presa e, anzi, c'è una trattativa col Milan ancora viva. Il club rossonero, dopo l'offerta dello scorso autunno, ha leggermente ritoccato l'offerta per rinnovare il contratto del suo capitano, circa 3 milioni di euro. La richiesta è leggermente superiore: 3.5 più bonus. Ma questo passaggio fa capire che il Milan in questo caso, a differenza di Kessiè, non s'è già rassegnato a perderlo.

Dall'altro lato la possibilità di un addio a fine stagione resta alta. Tra le squadre interessate c'è la Lazio, che avrebbe dovuto formulare una sua offerta a metà mese. L'incontro però è stato posticipato ed è previsto nei prossimi giorni: in quell'occasione, il club biancoceleste metterà sul tavolo le sue carte e solo in quell'occasione si capirà se saranno più convincenti rispetto a quelle del Milan.

Sullo sfondo, altri club che stanno monitorando la situazione. Senza muovere passi ufficiali, hanno esternato apprezzamento per Romagnoli nelle ultime settimane Juventus, Siviglia e Newcastle.