Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Torino, riscatto di Zapata praticamente scontato. Ecco quando scatterà l'obbligo

TMW - Torino, riscatto di Zapata praticamente scontato. Ecco quando scatterà l'obbligoTUTTO mercato WEB
venerdì 1 settembre 2023, 22:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Andrea Losapio

Nel comunicato di oggi con il quale l'Atalanta ha annunciato la cessione di Duvan Zapata al Torino, il club orobico ha reso nota anche la formula dell'operazione, in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la condizione per far scattare l'obbligo di riscatto è la prima presenza, a partire però da aprile. La cifra totale che la Dea incasserà sarà 10 milioni di euro, per un acquisto a titolo definitivo da parte del Toro che sembra dunque scontato.

Il comunicato dell'Atalanta.
"Atalanta BC comunica di aver ceduto a Torino FC – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata, 32enne attaccante colombiano. Atalanta BC tiene particolarmente a ringraziare Duván, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle cinque stagioni di militanza in nerazzurro, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione".

Il neo attaccante granata ha parlato poi a Torino Channel dopo il suo arrivo: "Sono molto contento di essere qua. La società e i tifosi mi hanno dimostrato affetto, sono contento dell’accoglienza. C’è tanto entusiasmo per il mio arrivo, voglio ripagare l’affetto e lo sforzo della società. Vorrei ringraziare il presidente perché ha fatto un grande sforzo affinché io fossi qui. In questi anni avete visto che non sono uno di tante parole, lascio parlare il campo. Speriamo che già da domenica possa far vedere le mie capacità. Ho fame, voglio lasciare il segno. Questo club è tanta storia, ho voglia di fare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile