Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Van der Sar: "Superlega? Pensiamo alla nuova Champions, il calcio non è solo per i big"

TMW - Van der Sar: "Superlega? Pensiamo alla nuova Champions, il calcio non è solo per i big"
mercoledì 1 marzo 2023, 13:53Serie A
di Ivan Cardia

Raggiunto da TMW a Milano, a margine dell'executive board ECA di cui è vice-chairman, Edwin van der Sar, oggi direttore generale dell'Ajax, ha fatto il punto sulle novità di giornata: "È sempre bello rivedersi di persona dopo anni di videoconferenza, oggi si è parlato di diverse argomenti, del rapporto con la UEFA e di quello da migliorare con la FIFA. Sono cose importanti per i club nel prossimo ciclo".

L'ECA si sta allargando anche a club non top e campionati non top. È questa la strada giusta?
"Quello che è iniziato da anni è sempre stato un percorso per allargare la partecipazione dei club, penso a Paesi come Svizzera, Portogallo e via dicendo. È sempre una cosa positiva aumentare la partecipazione, e questo comprende anche il calcio femminile: l'obiettivo è alzare il livello del gioco. Stiamo vedendo una grande crescita a tutti i livelli, anche giovanile".

Cosa pensa quando sente ancora Agnelli parlare di Superlega?
"Per l'ECA è chiaro dove stiamo andando, penso agli accordi con la UEFA e alla nuova Champions che inizierà nel 2024. La ridistribuzione sarà importante per tutti i club e penso che abbiamo fatto passi importanti per tutti, per assicurarci che il calcio non riguardi soltanto i campionati top 5, ma tutta Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile