Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 85-81: Szczesny recupera dopo l'inizio flop. C'è anche De Ligt

TOP 100 TMW - Posizioni 85-81: Szczesny recupera dopo l'inizio flop. C'è anche De LigtTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 marzo 2022, 12:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 85 alla 81:

85 - WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) 6.15
Nella Juventus che sta risalendo posizioni il polacco ha un ruolo importante. La svolta dei bianconeri è la partita contro la Roma, lui para il rigore a Pellegrini a dieci minuti dalla fine conservando il vantaggio della Vecchia Signora, che da lì avvia un nuovo campionato. Già all'andata disse no a Veretout, anche lì parata decisiva. La terza prodezza contro la Sampdoria, evitando ai blucerchiati di riaprire la partita. Alla distanza ha di fatto recuperato terreno dopo l'inizio stagione da incubo, che gli è valso un 3.5 in pagella contro l'Udinese e un 4.5 alla terza giornata contro il Napoli.

84 - MATTHIJS DE LIGT (Juventus) 6.15
Il suo agente Mino Raiola spaventa i tifosi bianconeri, annunciando come il suo assistito sia pronto a un altro step della sua carriera. Eppure De Ligt è considerato il presente e soprattutto il futuro della Juventus per le sue qualità difensive e per la sua leadership. Rendimento costante, senza particolari picchi, basti vedere il solo 7 guadagnato contro l'Atalanta, dove è provvidenziale in più di un'occasione. Questa stagione ha sancito intanto il sorpasso nelle gerarchie alla storica coppia Bonucci-Chiellini.

83 - MARCO SILVESTRI (Udinese) 6.15
Da Verona a Udine, dove è chiamato a non far rimpiangere Juan Musso, il portiere emiliano si sta confermando una certezza dimostrando di essere fra i migliori estremi difensori d'Italia. Molto bene soprattutto nelle prime giornate di campionato: ci mette del suo a stoppare la Juve all'esordio ed è decisivo a La Spezia, murando gli attacchi dei liguri poi puniti nel finale da Samardzic.

82 - GUGLIELMO VICARIO (Empoli) 6.16
È sicuramente fra le sorprese di questo campionato. Prelevato dal Cagliari dove era riserva di Cragno, sicuramente è cresciuto molto dietro di lui. E a Empoli sta ampiamente dimostrando di meritare la Serie A. Nonostante le 55 reti subite vanta cinque porte inviolate, una di esse contro la Juventus dove è fra i migliori in campo. Rendimento costante: tolta la gara d'esordio contro la Lazio e il flop col Milan che ha chiuso il 2021 prove praticamente sempre sufficienti. Con i biancocelesti si rifarà al ritorno, parando un rigore e meritando il 7.5 in pagella.

81 - DENNIS PRAET (Torino) 6.16
Il suo arrivo l'ultimo giorno di mercato dà importanti soluzioni a Juric, che può impiegarlo interno di centrocampo o trequartista. I problemi al bicipite femorale l'hanno tenuto fuori per quattro partite ma quando ha potuto giocare è riuscito a mettere lo zampino sui buoni risultati del Torino, vedi lo splendido assist per Brekalo contro il Genoa o i gol alla Sampdoria, sua ex squadra e ironia del destino unica alla quale il belga ha segnato. La frattura del metatarso rimediata a febbraio gli fa chiudere in anticipo la stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile