Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino bello a metà, la Salernitana sa solo pareggiare: finisce 1-1, in gol Vilhena e Sanabria

Torino bello a metà, la Salernitana sa solo pareggiare: finisce 1-1, in gol Vilhena e Sanabria TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
domenica 16 aprile 2023, 16:56Serie A

Un punto a testa, un 1-1 che non scontenta nessuno. O forse sì. Il Torino rimedia a un primo tempo da dimenticare, contro la Salernitana finisce 1-1: Sanabria ha risposto a Vilhena, un gol per tempo a chiudere una gara in cui il pareggio è il risultato più giusto per quanto mostrato in campo.

Quarta partita senza vittorie per la banda di Ivan Juric, a quota 39 punti: fischi e cori ad incitare, in maniera tutt'altro che pacifica, una squadra di talento che però spesso stacca la spina. Sousa invece sorride col sesto pareggio consecutivo, il dodicesimo in stagione: la situazione resta intricata, ma il punto conquistato permette a Piatek e compagni di fare un ulteriore passo verso la salvezza.

Sousa ingabbia Juric, Vilhena sblocca il match

La scelta di giocare con un modulo speculare ha dato i suoi frutti: con Dia e Candreva alle spalle di Piatek, Paulo Sousa ha sparigliato le carte, bloccando soprattutto le iniziative dei centrocampisti di casa. La rete di Vilhena - arrivata al 9’ su iniziativa di Candreva dalla corsia mancina -, ha innervosito ancor di più un Toro immediatamente contestato dalla curva Maratona.

Nemmeno le sfuriate di Radonjic hanno cambiato l’inerzia, la squadra di Juric è apparsa nervosa e parecchio frettolosa in fase di costruzione. E la Salernitana ha sfiorato il raddoppio con una conclusione dalla distanza dello stesso Candreva finita direttamente sul palo. I padroni di casa hanno dovuto fare a meno anche del fattore fortuna: prima la traversa colpita da Gyomber su una deviazione in area, poi l’infortunio di Ricci poco prima del fischio finale del primo tempo.

Sanabria regala un punto al Torino: finisce 1-1

Il Torino ha cercato di ribaltare l’inerzia aggrappandosi a un Radonjic parecchio in palla. E il serbo si è caricato la squadra sulle spalle in un momento negativo, affondando con continuità tra le maglie dei campani. L’azione del gol l’ha però costruita Miranchuk. imbucando un pallone perfetto per Sanabria: nemmeno i riflessi di Ochoa sono bastati sulla conclusione fulminea da parte del numero 9 granata.

L’ingresso di Vlasic al posto di Ricci e un atteggiamento completamente differente nella ripresa hanno permesso alla squadra di Juric di alzare il proprio baricentro: soltanto Ochoa, con un ottimo intervento su Radonjic, ha evitato la seconda rete. Un paio di affondi hanno scandito gli ultimi istanti di gioco, ma alla fine il punteggio non è cambiato: 1-1 al Grande Torino e un punto a testa per Juric e Sousa.

Rivivi la diretta testuale di Torino-Salernitana su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile