Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Cannavaro: "Samardzic? Ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra"

Udinese, Cannavaro: "Samardzic? Ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 maggio 2024, 18:53Serie A
di Tommaso Bonan

Dalla sala stampa del Bluenergy Stadium, Fabio Cannavaro - allenatore dell'Udinese - ha presentato la sfida di domenica contro il Frosinone che sarà decisivo per l'obiettivo salvezza. Ecco alcune dichiarazioni sui singoli: "Samardzic? Ci ho parlato ancora, può migliorare in certe situazioni, talvolta perde palloni in modo stupido. Da quando sono arrivato è giocatore che ci ha dato qualità, ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra".

Gli infortunati? Quanti minuti ha Davis?
"Pereyra me lo aveva detto anche a Lecce che era pronto, ma poi zoppicava come me (ride, ndr). Loro da uomini danno disponibilità, poi vanno valutati, Thauvin oggi è rientrato in gruppo, Pereyra lo farà domani, dovrò iniziare a contare quanti minuti possono fare. In una situazione normale li faresti giocare sempre perché ti fanno cambiare le partite, l'emergenza però è stata continuata praticamente per tutto l'anno. Davis starà a noi capire se farlo giocare dall'inizio, usarlo da subentrante perché riesce sempre a ridare linfa alla situazione".

Brenner può dare quel qualcosa in più?
"Gliel'ho detto, nell'uno contro uno da giocatori così mi aspetto quel qualcosa in più e non che torni indietro perché viene da un periodo difficile. Sa che la società punta molto su di lui, dovrò da qui a domenica valutare tante cose, rispetto agli altri sta meglio fisicamente".

Gli altri come stanno?
"Walace è recuperato, anche lui aveva avuto un problema, si è allenato poco questa settimana, gli altri per ora sono tranquilli. Poi ci sono tante partite nella partita, dovremo sbagliare il meno possibile... poi so già che qualunque sarà la scelta in caso negativo avrò sbagliato (ride ndr)".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Fabio Cannavaro

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile