Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

Ultimo giorno di mercato in Serie A, le 10 trattative che possono chiudersi oggi

Ultimo giorno di mercato in Serie A, le 10 trattative che possono chiudersi oggiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Ultimo giorno di mercato, stasera alle ore 20:00 si chiude la finestra dedicata agli acquisti per i club di Serie A. Di seguito le 10 trattative più calde, che potrebbero trovare una buona conclusione proprio in data odierna.

Yunus Musah all'Atalanta - L'infortunio a Jashari sembrava poterne cambiare i destini di mercato, ma lo stop è valso solo per Lecce. Nella giornata di oggi l'Atalanta completa il colpo Musah dal Milan in prestito oneroso (4 milioni di euro) con diritto di riscatto (26 milioni) e percentuale sulla futura rivendita (10%).

Nicolò Zaniolo all'Udinese - Il dirigente dei friulani Nani ha raffreddato la pista, definendolo più grande del club, ma la realtà dice che l'ex Roma e Fiorentina si trova già in Italia, a Milano, in attesa che l'Udinese completi l'acquisto. Proposto prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 8.

Nico Gonzalez all'Atletico Madrid e Edon Zhegrova alla Juventus - Come in una reazione a catena, l'addio di Nico Gonzalez apre le porte all'arrivo in bianconero di Zhegrova, più centrato tatticamente nel progetto Tudor. L'argentino va a Madrid in prestito con diritto di riscatto, il kosovaro arriva in Italia per 20 milioni di euro.

Adrien Rabiot al Milan - Allegri sarà accontentato e oggi riabbraccerà il centrocampista simbolo della sua seconda avventura alla Juventus. Dopo un'intera estate di attesa, i rossoneri sono riusciti a infilare il colpo all'ultima curva e per 10 milioni di euro riporteranno in Italia dal Marsiglia l'ex bianconero.

Stefan Posch al Como - Un trasferimento che poteva compiersi già sei mesi fa, quando però si intromise all'ultimo istante con scippo annesso l'Atalanta. Stavolta il Como riesce a completare l'acquisto del polivalente difensore austriaco, che lascia di nuovo Bologna in prestito (500mila euro) con diritto di riscatto (5,5 milioni).

Ibrahima Sulemana al Bologna - Arriva un ultimo rinforzo per la mediana di Italiano, da Bergamo. In chiusura la trattativa che vede il centrocampista ghanese in procinto di trasferirsi in rossoblù in prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto a 11, dall'Atalanta.

Raul Albiol al Pisa - Da giorni vanno avanti i contatti per riportare in Serie A, nei nerazzurri di Toscana, l'esperto difensore centrale. Si è messo di mezzo anche l'allenatore Gilardino, alla disperata ricerca di un profilo d'esperienza che possa comandare la difesa. L'ex Napoli, oggi svincolato, appare la soluzione ideale.

Neal Maupay al Sassuolo - Sulle sue tracce c'era anche il Genoa, ma la squadra andata maggiormente all'attacco con l'Olympique Marsiglia in queste ultime ore è proprio il Sassuolo. Carnevali ha chiamato De Zerbi, possibile il trasferimento in Italia del centravanti francese in prestito con diritto di riscatto.

Tommaso Baldanzi all'Hellas Verona - Gli scaligeri ieri sera erano a Roma per giocare contro la Lazio, molto probabile che il ds Sogliano si sia trattenuto per approfondire i discorsi aperti con la Roma. Permane ottimismo per un prestito con diritto di riscatto, la fumata bianca però non è ancora in vista.

Openda alla Juventus - Dopo un inseguimento di un'intera estate a Kolo Muani, la Juventus ha cambiato obiettivo per l'attacco e in poche ore ha chiuso la trattativa per Lois Openda del Lispia. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni e il calciatore sbarcherà in Italia alle 10 per poi sottoporti alle visite mediche propedeutiche alla firma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile