Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Yeremay Hernandez, Como fiducioso. Ma il Depor è chiaro: via solo per la clausola

Yeremay Hernandez, Como fiducioso. Ma il Depor è chiaro: via solo per la clausola TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:05Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Como è al lavoro per mettere a segno il primo colpo per la stagione che verrà. Al netto di capire che ne sarà di Nico Paz, se davvero il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso punterà a riportarlo subito in Spagna, il club lariano si muove per un altro calciatore offensivo. Professione ala sinistra, anche se poi in attacco può ricoprire anche altri ruoli: Yeremay Hernández.

Non è un nome nuovo. Classe 2002, di proprietà del Deportivo La Coruna, questo calciatore spagnolo lo scorso gennaio ha rinnovato col club galiziano dopo esser stato a lungo corteggiato da club importanti: c'era il Napoli, anche in quella circostanza c'era il Como. Che ora è tornato alla carica, sapendo però di dover fare i conti con la volontà del club galiziano che in occasione dell'ultimo rinnovo ha fissato una clausola risolutoria superiore ai 30 milioni di euro e che oggi, per cedere il suo giocatore più importante, non scende da quella cifra.

Nella giornata di ieri, intervistato da 'TMW Radio', così l'osservatore Marco Palma ha presentato Yeremay Hernández: "Esterno d’attacco/trequartista spagnolo del Deportivo La Coruna. Nativo delle isole Canarie è cresciuto calcisticamente nel Las Palmas, dove è rimasto fino al 2017, quando quindicenne si è trasferito al Deportivo La Coruna. In Galizia ha presto confermato le sue ottime qualità. Brevilineo, bravissimo nel dribbling, forte sulle gambe e dotato di tecnica di base di altissimo livello. Duttile nei ruoli d’attacco può partire esterno per rientrare sul piede forte, oppure giocare da trequartista, posizione in cui si distingue per la continua ricerca di spazi e per l’assistenza ai compagni. In questa stagione i 15 gol in Liga 2 hanno attirato le attenzioni del Como di Fabregas.
Somiglianza: Fermin Lopez (Barcellona)
Valore di mercato: 6 milioni €".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile