Zanetti celebra i 25 anni di Fondazione Pupi a Napoli: "Serata speciale nel segno di Maradona"
Javier Zanetti si prepara a vivere una serata speciale a Napoli. Questo sabato è infatti in programma “Una Serata di Stelle per Pupi”, evento benefico organizzato per celebrare i 25 anni della Fondazione Pupi, nata dall’impegno dell’ex capitano dell’Inter e della moglie Paula per sostenere e proteggere i bambini in condizioni di povertà ed emarginazione in Argentina. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di numerosi campioni e che unisce sport e solidarietà. "Festeggiare venticinque anni della Fondazione Pupi è un grande traguardo per noi", ha raccontato Zanetti a Sky Sport.
Il legame tra Napoli e l'Argentina
La scelta di Napoli non è casuale, anche per il forte legame tra la città e l’Argentina. "Tra Napoli e l’Argentina c’è un legame fortissimo, soprattutto perché la sede della nostra fondazione si trova a Villa Fiorito, nel quartiere di Lanus dove è nato Diego Maradona. Speriamo davvero che la serata sia una grande festa", ha spiegato Zanetti.
Ricordando Diego Armando Maradona
L’evento sarà inoltre legato al ricordo del Mondiale vinto dall’Argentina nel 1986, a quarant’anni da quella storica impresa. Protagonista assoluto fu Maradona: "Credo che Diego abbia compiuto una vera magia segnando il gol più bello di tutta la storia dei Mondiali". Durante la serata è previsto anche un tributo di Federico Buffa, insieme alla presenza di alcune delle figure che hanno condiviso con Maradona momenti importanti della loro carriera. "Per noi è fondamentale che facciano parte di questa iniziativa: la solidarietà e la sensibilità verso le persone che hanno più bisogno per me sono molto importanti", ha concluso Zanetti.






