Zazzaroni: "Napoli, la permanenza di Conte è una bella notizia per la crescita della squadra"

Nel corso del suo editoriale per l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore del quotidiano Ivan Zazzaroni ha parlato del Napoli: "Conte ha giocato sul terreno naturale di De Laurentiis. La partita non è stata né troppo lunga, né troppo complicata e alla fine hanno vinto entrambi. A stravincere è stata Napoli. Antonio s’è trovato di fronte non un semplice presidente di calcio, bensì l’uomo di cinema che per tutta la vita ha trattato con registi, attori e attrici, sceneggiatori e talent manager; il produttore che ha trasferito nel pallone le conoscenze, le dinamiche e anche le esuberanze maturate in tanti anni tra Hollywood e Cinecittà (...).
Scottato a gennaio dalla cessione di Kvara, per la cui permanenza s’era battuto l’estate scorsa, Conte aveva smesso di fidarsi del presidente. Nelle settimane che hanno preceduto il suo trionfo personale e professionale ha perciò incrementato la distanza tra sé e l’altro, lasciando immaginare che la separazione si sarebbe consumata alla fine della prima delle tre stagioni previste (...).
Per il Napoli la permanenza dell’allenatore è una notizia bellissima in funzione della crescita della squadra. Per mesi Antonio ha ripetuto due parole - 'miracolo' per il presente e 'crescita' per il futuro - fino a quando, appunto, ha capito che la sola cosa che contava era risultare di nuovo vincente per rafforzare la propria posizione".
