Ascoli sullo stakanovista Bassi: è l'unico under 23 della C ad avere giocato tutte le gare
L'Ascoli sta seguendo con interesse Matteo Bassi, centrocampista di proprietà della Virtus Verona ma che si svincolerà dopo la retrocessione nei dilettanti del club rossoblù. Dopo avere completato le giovanili con la maglia dell'Udinese, è passato al Cjarlins Muzane e poi, appunto, con la maglia dei veronesi dove è stato uno delle poche note liete della stagione: ha giocato tutte le partite di campionato per un totale di 3420 minuti senza mai essere sostituito. Una presenza anche in Coppa Italia, con un assist, per un totale di cinque e un gol in tutte le competizioni.
La sua duttilità piace ai bianconeri. Dotato di un buon fisico, con ottima corsa e discreta visione di gioco, può ricoprire più ruoli sulla mediana. Sia da mezz'ala destra che sinistra, oppure da quinto di centrocampo in caso di bisogno. "L'abito che mi sento più cucito addosso - aveva detto qualche mese fa - è sicuramente quello della mezzala, per le mie caratteristiche personali di inserimento e di progressione a palla al piede. Ho queste caratteristiche di buttarmi sempre nello spazio, prediligo più la palla nello spazio che la palla addosso, e quindi direi sicuramente la mezzala".
È l'unico under 23 ad avere giocato tutte le partite dello scorso campionato di Serie C. Per questo, oltre all'Ascoli, la Carrarese ha chiesto informazioni e potrebbe cercare un affondo.






