Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Palermo 2-0, le pagelle: Pittarello e Vita su tutti, Stulac ingenuo

Cittadella-Palermo 2-0, le pagelle: Pittarello e Vita su tutti, Stulac ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 13 gennaio 2024, 15:57Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Cittadella-Palermo 2-0

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Più impegnato rispetto a Pigliacelli, risponde presente in più di una circostanza.

Salvi 6 - Fa a sportellate con Di Francesco, va più in difficoltà rispetto a Carissoni. Barcolla, ma non molla. La sua prova, comunque, è sufficiente.

Pavan 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Fatica un po’ contro Brunori, ma regge ed esce bene alla distanza.

Negro 6,5 - Contro Brunori e compagni non è facile, ma disputa una gara grintosa e precisa. Esce a metà ripresa per un problema fisico dopo aver dato tutto. dal 73’ Frare 6 - Forze fresche in campo, si limita a contenere.

Carissoni 6,5 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa, però, sbaglia poco o nulla.

Vita 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Mette in cassaforte la gara realizzando il 2-0 su assist di Pittarello.

Branca 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Unico neo, il giallo prese al 94’ a risultato acquisito. Diffidato, salterà la prossima gara.

Carriero 6,5 - L’ex Catania dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica. Sfiora il goal in due occasioni, fuori nella ripresa dopo aver dato tutto. dal 74’ Kornvig 6 - Fa il suo, ordinato in entrambe le fasi.

Cassano 6,5 - Tatticamente impeccabile, si mette su Stulac e lo limita, ma, soprattutto, appena può si butta in avanti con qualità. Elemento di sicuro avvenire. Dall’81’ Tessiore s.v.

Pandolfi 7 - Quando vede il Palermo colpisce. L’attaccante aveva deciso la gara dell’andata (e aveva segnato anche con la maglia della Turris), ora decide anche quella del ritorno. Non solo goal, ma anche tanto movimento. Bella intesa con Pittarello. dal 66’ Maistrello 6 - Non trova il goal, ma mette in apprensione la difesa avversaria.

Pittarello 7,5 - Grande gara di sacrificio, fa a sportellate con la difesa avversaria, prova anche a colpire verso Pigliacelli. Due assist per i goal dei compagni, in pratica il migliore in campo. Dall’81’ Magrassi s.v.

Edoardo Gorini 7,5 - : Era la sfida tra la squadra low cost e quella con i petrodollari. Alla fine vincono i veneti che continuano nel loro momento magico. Tatticamente perfetta, in mostra tre giocatori: Vita, Cassano e Pittarello.

PALERMO
Pigliacelli 6 - Nulla può sulle due reti, per il resto è attento e anzi evita che il passivo diventi più pesante.

Graves 5,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Non convince soprattutto in fase di ripiegamento, passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Nedelcearu 5,5 - Gioca al posto di Lucioni, rispetto all’ultimo match contro la Cremonese non è fortunato, più di una sbavatura. Non convince fino in fondo.

Ceccaroni 5,5 - Si fa superare troppo facilmente da Pittarello in occasione dell’1-0. Per il resto non dà grande impressione di solidità, sente la mancanza di Lucioni.

Lund 5,5 - Parte bene con più di una discesa sulla fascia, mette in difficoltà Salvi, poi, però, come tutto il Palermo cala alla distanza. dal 78’ Aurelio - Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva.

Henderson 6 - Ci prova, buon inizio di gara, poi via via si spegne. Lanna lo toglie per scelta tecnica dopo l’espulsione di Stulac. dal 56’ Gomes 6 - Non dispiace anche se quando entra la gara del Palermo è maledettamente in salita.

Stulac 4,5 - Non era partito male, ma poi commette una gravissima ingenuità per la sua esperienza facendosi ammonire due volte e lasciando i suoi senza riferimento in mezzo al campo e in dieci uomini.

Segre 6 - Il centrocampista è bravo in entrambe le fasi, non dispiace finché il Palermo rimane 11 contro 11. Poi però scompare come il resto della squadra.

Insigne 5 - Spento, si accede solo a tratti, in verità molto rari. Non riesce nel cambio di passo, combina poco e Lanna lo cambia nella ripresa. dal 57’ Di Mariano 5,5 - Non si rende praticamente pericoloso, Carissoni lo blocca come ha fatto con Insigne.

Brunori 5,5 - L’impegno c’è, non è preciso, ma il centravanti parte bene e sfiora anche il goal. Poi il Cittadella gli prende le misure e non gli lascia facili tiri. dal 78’ Soleri 5,5 - Nessuna chance, dopo il suo ingresso il Cittadella segna il 2-0 e chiude la gara.

Di Francesco 6 - Vicino al goal in più di una circostanza, ma non trova la stoccata giusta per segnare. Mette in difficoltà Salvi, ma non basta per cambiar le sorti della gara. Dal 78’ Mancuso s.v.

Salvatore Lanna 5,5 - : Non tutto è da buttare. Il Palermo gioca una buona mezz’ora di gioco, poi dopo il goal di Pandolfi si disunisce. Dopo 4 risultati utili, becca una sconfitta, non accadeva dal 1° dicembre. Una battuta d’arresto che deve interrogare la proprietà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile