Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, che paradosso: una vittoria può regalare mezza Serie A ai rivali del Monza

Como, che paradosso: una vittoria può regalare mezza Serie A ai rivali del MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
martedì 3 maggio 2022, 18:49Serie B
di Alessio Lamanna

Situazione particolare per il Como, che da neopromosso in B si è guadagnato una salvezza tranquilla e la possibilità di pensare già al futuro. All'ultima giornata, però, i lariani saranno tra gli arbitri della promozione visto che venerdì al Sinigaglia arriverà la Cremonese. Tra le due tifoserie c'è una certa rivalità, ma l'acredine è senz'altro maggiore con il Monza. E quest'ultimo, curiosamente, tiferà proprio per i rivali del Como: se infatti i biancoblu stoppassero la Cremonese, ai brianzoli basterebbe un punto a Perugia per fare festa.

Se invece fossero i grigiorossi a prendersi i tre punti, allora la truppa di Stroppa sarebbe costretta a vincere. Teoricamente sarebbe in gioco anche il Pisa, che però avrebbe bisogno di una combinazione di risultati clamorosa.
C'è da scommettere che i giocatori giocheranno tutti per vincere. Tra i tifosi comaschi, però, c'è più dibattito: vincere e regalare al Monza mezza promozione in A (sarebbe la prima della sua storia), oppure "tifare contro" per fare un dispetto ai biancorossi sperando in un loro passo falso al Curi?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile