Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lettone, classe '04 e bomber implacabile con la Primavera. Ecco Sits, il nuovo gioiello del Parma

Lettone, classe '04 e bomber implacabile con la Primavera. Ecco Sits, il nuovo gioiello del ParmaTUTTO mercato WEB
mercoledì 2 marzo 2022, 19:34Serie B
di Tommaso Maschio

Questo pomeriggio ha sorpreso vedere scendere in campo come titolare nel Parma il giovane, e sconosciuto, Dario Sits al fianco di Benedyczak in attacco. Ma chi è il giovane classe 2004 lanciato da Iachini in un big match come quello contro il Monza. Questo il profilo del giocatore fatto dai colleghi di Parmalive.com:

"Non c'è da meravigliarsi se mister Beppe Iachini stia continuando ad attingere dalla formazione Primavera in queste ultime gare per sopperire alle assenze che stanno perseguitando la rosa del Parma, ma non è solamente una questione numerica. La formazione del settore giovanile guidata da Cesare Beggi, infatti, sta dominando nel campionato di Primavera 2 ed i ragazzi sui quali il tecnico crociato può contare si stanno rivelando all'altezza della situazione, ultime in ordine di tempo le note liete Martin Turk, che ormai conosciamo, ed il figlio d'arte Alessandro Circati, difensore del vivaio che contro la SPAL ha debuttato tra i professionisti. Nella gara di questa sera, oltre al giovane Andrea Piga, convocato nuovamente vista l'assenza di Simone Colombi, si è aggregato alla lista dei 24 che sono partiti alla volta di Monza anche il lettone Dario Sits, che per la prima volta in assoluto seguirà la prima squadra in una gara ufficiale. Andiamo a conoscere meglio di chi si tratta.

Sits è un classe 2004 acquistato dal Parma nell'ottobre 2020 dall'Fk Metta, squadra che gioca in Lettonia, inizialmente per giocare con i suoi pari età dell'Under 17. Ma i responsabili del settore giovanile si accorgono subito delle sue doti e lo aggregano dapprima all'Under 18, per poi trasferirlo in pianta stabile con la selezione Primavera in questa stagione. Parliamo di un attaccante moderno, che abbina un innato senso del gol ad una straripante fisicità che gli consente di prendere parte attiva alle azioni della squadra, senza però perdere di vista l'obiettivo di segnare: 12 le reti in 14 gare per lui quest'anno, tra campionato e Coppa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile