Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini e uno sprint per restare in sella. Ma senza Serie A sarà rivoluzione

Palermo, Corini e uno sprint per restare in sella. Ma senza Serie A sarà rivoluzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio

In questi ultimi mesi di campionato Eugenio Corini si gioca il proprio futuro al Palermo. Solo la promozione in Serie A, come riporta Tuttosport, può infatti salvare la panchine di un tecnico che è finito più volte nel mirino della critica e della piazza per le prestazioni e i risultati della squadra. Dopo un ottimo avvio del 2024 infatti i rosanero in un mese hanno distrutto quanto creato e ora si trovano a otto punti dalla promozione diretta e sei da quel quarto posto che permette di giocarsi i play off in posizione privilegiata. Ora ci sono otto gare davanti (con solo Parma e Sampdoria come big da affrontare, entrambe in casa) in cui tentare un’impresa e riaccendere l’entusiasmo di una piazza che ancora fatica a digerire il pesante ko interno contro il Venezia.

Corini è tornato nell’occhio del ciclone come a cavallo fra ottobre e novembre, è in scadenza di contratto e difficilmente continuerà alla guida del Palermo nella prossima stagione anche se al momento è in linea col programma biennale del City Group che prevedeva la salvezza il primo anno e i play off al secondo. La proprietà, visti anche gli ingenti investimenti, si aspettava però una maggiore crescita dal punto di vista del gioco che però al momento non c’è stata o si è vista solo a sprazzi.

"Corini ha ancora otto partite per provare (forse) a riscrivere anche il suo futuro, ma è chiaro che c’è solo un modo per farlo, ovvero portare il Palermo in Serie A. - si legge in conclusione nell'articolo - Se non sarà così, a giugno al Palermo partirà una rivoluzione. E non solo in panchina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile