Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Castori: "Contro il Parma ottima prestazione. Mercato? Ci pensa la società"

Perugia, Castori: "Contro il Parma ottima prestazione. Mercato? Ci pensa la società"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 agosto 2022, 23:46Serie B
di Vito Aulenti

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Perugia, Fabrizio Castori, ha così parlato dopo lo 0-0 interno col Parma: "La squadra mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo dimostrato una bella crescita dal punto di vista tattico e caratteriale. Nella ripresa mi aspettavo che riuscissimo a renderci maggiormente pericolosi, ma va bene anche così. Oggi secondo me abbiamo fatto ottima prestazione per quelle che sono le nostre attuali possibilità, con giocatori arrivati da due giorni, entusiasmo nel lottare e battagliare, due volte a tu per tu col portiere, tiri e nella ripresa l’occasionissima di Di Serio. E' stata una partita equilibrata in cui noi abbiamo fatto molto bene".

Come giudica la prestazione del neo acquisto Luperini?
"Ha giocato una gran partita. Ho insistito per averlo perché ne conosco il valore: è un giocatore che dà intensità in entrambe le fasi, si propone, ma adesso non è ancora al top".

A che punto siete sotto l'aspetto fisico?
"Abbiamo dimostrato solidità e l’attacco si è mosso bene, ci mancano solo una ventina di minuti di autonomia che acquisiremo giocando. E il mercato non c’entra. Diciamo che stasera abbiamo tracciato la strada da percorrere".

C'era un rigore a vostro favore?
"Non vorrei parlare di questo, oggi purtroppo si viene strumentalizzati, preferisco non parlarne, tanto non ci possiamo fare nulla e se non ne parlo sto meglio".

Il campo non ha aiutato nessuna delle due squadre.
"Il terreno di gioco lo avete visto, non era al meglio e anche noi lo abbiamo pagato. Noi giochiamo in velocità, ma non mi lamento, perché il campo irregolare c’era anche per loro".

Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"E’ ancora aperto, Matos sarà una carta in più. Oggi ci mancava Iannoni e Lisi, poi il quadro sarà più chiaro. In ogni caso, ci pensa la società"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile