Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Benevento 2-0, le pagelle: gran bel gol di Moreo, disastroso Leverbe

Pisa-Benevento 2-0, le pagelle: gran bel gol di Moreo, disastroso LeverbeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 16:03Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Pisa-Benevento 1-0

Pisa

Nicolas 6 - Si sporca i guantoni soltanto nel riscaldamento.

Esteves 7 - L'atteggiamento del Benevento gli consente di spingere a piacimento senza trovare alcun tipo di opposizione, quando punta l'uomo sembra più un esterno offensivo che un terzino. Promosso.

Caracciolo 7 - Troppo poco questo Benevento in fase offensiva per impensierire uno dei centrali più esperti della categoria. Presidia alla perfezione la zona di competenza senza concedere nulla a Simy, Pettinari e La Gumina.

Calabresi 6,5 - Tanta concretezza e fisicità, dalle sue parti non passa nulla. Premiata la scelta di D'Angelo che, a sorpresa, lo getta nella mischia in luogo di Beruatto.

Barba 6 - A Benevento ha lasciato un pezzo di cuore, ma oggi non c'è spazio per i sentimentalismi e bisogna portare a casa punti. Dà il suo contributo giocando d'anticipo e di posizione.

Tourè 6,5 - Garantisce la solita fisicità in mezzo al campo, in fase di non possesso si piazza su Acampora e ne limita il raggio d'azione. Splendido l'assist per la rete di Moreo, abdica per infortunio. Dal 52' Beruatto 6 - Il suo ingresso permette al Pisa di chiudersi di più e si pungere maggiormente in contropiede.

Nagy 6,5 - Inizia la partita con un doppio recupero in scivolata da standing ovation, quando basta per caricare compagni e tifosi e per far capire al Benevento che sarà dura passare all'Arena Garibaldi. Sfiancante lavoro in fase di non possesso.

Marin 6 - Si abbassa tra le linee per contrastare Farias e non concedergli l'uno contro uno a campo aperto, compito svolto alla perfezione. In gran forma.

Morutan 6 - Vivace, presente, volitivo, quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Dal 75' Sibilli sv.

Gliozzi 5,5 - Pastina lo segue ovunque, Tosca è preciso nei raddoppi e negli anticipi. Risultato? Un pomeriggio piuttosto complesso, fatto di tanto movimento ma anche di zero tiri nello specchio della porta. Dal 60' Torregrossa 6 - Suo l'assist per la rete di Tramoni.

Moreo 7 - Ci prova dopo 100 secondi, palla fuori di poco ma gran movimento tra i centrali giallorossi. Segna il gol del vantaggio con un meraviglioso colpo di testa. Prezioso pure sulle palle inattive a sfavore. Dal 60' M.Tramoni 7 - Col Benevento come quando il toro vede il rosso. L'anno scorso segnò al 95' regalando una vittoria insperata al Brescia, stavolta fa calare il sipario su una partita a senso unico confermando di essere, di fatto, un titolare a tutti gli effetti in un reparto offensivo ricco di qualità e alternative.

Luca D'Angelo 6,5 - Temeva il Benevento e l'ha preparata con intelligenza, chiedendo ai suoi di gestire i ritmi e non di forzare le giocate. Il 2-0 è frutto di una prova di sostanza e carattere.

Benevento

Paleari 6 - Due respinte semplici e due reti incassate sulle quali non può nulla.

Tosca 5 - Il suo avvento non ha cambiato granché, la squadra continua a subire sempre gli stessi gol.

Leverbe 4 - Non fa nulla per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Perde la marcatura su Moreo, è fuori posizione quando Tramoni raddoppia. E, per non farsi mancare nulla, viene anche espulso nel finale. Disastroso

Pastina 5 - Non commette errori particolari nè ha colpe sulla rete di Moreo, prova a seguire Gliozzi fino a ridosso del centrocampo e tutto sommato lo contiene bene. Prende un giallo evitabile e salterà la prossima sfida di campionato per squalifica. Dal 45'st Letizia 5 - Non è al top e parte dalla panchina, subentra e prova a metterci almeno un po' di impegno. Guarda impotente Tramoni che gli sfila via e segna il 2-0.

Foulon 5,5 - Uno dei pochissimi a sfiorare la sufficienza, per lo meno ci prova con qualche cross o con un tiro da posizione non semplice.

Improta 5,5 - Si propone costantemente in avanti, ma viene servito poco e male dai compagni.

Acampora 5 - Non c'è niente da fare, quando non è in giornata ne risente tutta la squadra. Scarico.

Schiattarella 5,5 - Partecipa pochissimo alla fase offensiva, impegnato a contenere avversari fisicamente più forti e che creano problemi ogni volta che alzano i ritmi. Chiude bene qualche linea di passaggio a ridosso della propria area di rigore, ma è piuttosto discontinuo. Dal 72' Koutsoupias sv

Karic 5 - Ha una buona chance dal limite dell'area, ma calcia come peggio non potrebbe e regala il pallone a Nicolas. Ammonito per il più classico dei falli tattici, resta negli spogliatoi all'intervallo per evitare rischi. Dal 45'st Pettinari 5 - Chi l'ha visto?

Farias 4,5 - Le indicazioni della vigilia parlavano dell'ex Nocerina come "falso nove", invece agisce alle spalle della punta col compito di creare superiorità numerica. Prova del tutto anonima e priva di spunti degni di nota. Bocciato. Dal 65' Carfora 5 - Non poteva certo essere lui a cambiare volto alla partita.

Simy 5 - Uno spunto interessante in avvio lasciava presagire un pomeriggio finalmente meno sonnacchioso, invece alla lunga torna il calciatore abulico che, in questo biennio, sta gettando nel secchio quanto di buono fatto a Crotone. Certo, di palle giocabili gliene arrivano col contagocce... Dal 65' La Gumina 5 - Mezz'ora anonima a dir poco.

Roberto Stellone 4,5 - La peggior prestazione stagionale di un Benevento battuto dal Pisa col minimo sforzo. Zero tiri in porta, zero mordente dopo lo svantaggio, qualche scelta discutibile e un reparto offensivo che fa tremendamente fatica. Ad ora la sua mano non s'è vista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile