Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Bellemo: "Con Pirlo sarà come andare a scuola, imparerò qualcosa ogni giorno"

Sampdoria, Bellemo: "Con Pirlo sarà come andare a scuola, imparerò qualcosa ogni giorno"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 18:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Alessandro Bellemo, nuovo centrocampista della Sampdoria, arrivato dal Como insieme a Ioannou e Ghidotti, è stato intervistato da Repubblica: "Ho lasciato un ottimo ricordo a Como, ho indossato quella maglia per 5 anni e sono diventato una bandiera. Mi hanno inserito tra le leggende del Como. La cosa m’inorgoglisce, hanno apprezzato non solo il giocatore, ma pure l’uomo".

Io leader silenzioso?
"Mi piace. Uno che si fa sentire, quando serve, ma soprattutto uno che dà l’esempio. Domenica un po’ di emozione ci sarà, ma penso soprattutto alla prestazione davanti ad un pubblico che in B non ha eguali. Voglio ripagare sin da subito la fiducia che la società e Pirlo hanno avuto in me".

Pirlo?
"Il mister nel suo ruolo è stato immenso, fra i primi tre al mondo di tutto i temi. Per me sarà come andare a scuola, imparerò qualcosa ogni giorno. I suoi consigli mi aiuteranno a crescere. Limeranno i difetti, esalteranno i pregi".

Ioannou e Ghidotti?
"Felice che anche loro siano qui. Ghidotti è un portiere di qualità, è intelligente, può darci una grossa mano. Su Ioannou scommetto: diventerà un idolo della gradinata. Accende la folla, sulla fascia è un treno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile