Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Ternana: Ciciretti verso una maglia da titolare, più Mazzocchi che Pettinari

Serie B, Como-Ternana: Ciciretti verso una maglia da titolare, più Mazzocchi che PettinariTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio
martedì 15 marzo 2022, 06:29Serie B
di Antonino Sergi

Nemmeno il tempo di stilare un bilancio sulla giornata andata in archivio nel weekend che già la Serie B deve tornare in campo, turno infrasettimanale in cadetteria la sfida che andrà in scena al Sinigaglia tra Como e Ternana. Uno scontro diretto per tirarsi fuori definitivamente dalla corsa salvezza, manca soltanto la formalità ma le due neopromosse sono vicinissime al traguardo che si erano prefissate ad inizio stagione. Entrambe appaiate a quota trentasette in classifica, più dodici dodici dalla zona playout che fa dormire sonni tranquilli a Gattuso e Lucarelli. I lariani arrivano a questa sfida dopo il pareggio contro il Pordenone nell'ultima giornata, si è ritrovata invece la Ternana che dopo il brutto stop con il Vicenza ha spazzato via il Cosenza nonostante l'inferiorità numerica. All'andata al Liberati fu il Como a festeggiare grazie alle reti di Vignali e La Gumina.

COME ARRIVA IL COMO - Il tecnico Jack Gattuso arriva a questa sfida con almeno sette assenze, l'ultima riguarda quella del terzino cipriota Ioannou espulso nella sfida contro il Pordenone. Nel 4-4-2 dei lariani a sinistra ci sarà nuovamente Cagnano con Vignali a destra, assente Varnier in difesa e spazio quindi per Bertoncini e Solini. Possibile occasione dal primo minuto per Amato Ciciretti, l'ex Benevento potrebbe vincere il ballottaggio con Peli. In avanti Gabrielloni affiancherà La Gumina.

COME ARRIVA LA TERNANA - Recupera qualche pezzo Cristiano Lucarelli dopo le assenze di queste ultime settimane ma perde due uomini importanti per squalifica Defendi e Proietti. Al posto di quest'ultimo in mezzo al campo ci sarà Agazzi a guidare il reparto mediano delle Fere con al fianco sia Palumbo che Koutsoupias. Partipilo prenderà posto sulla trequarti a supporto della coppia formata da Mazzocchi e Donnarumma, il primo parte leggermente favorito rispetto a Pettinari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile