Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Perugia-Ternana: Castori ha il derby per uscire dalla zona rossa, Andreazzoli per i playoff

Serie B, Perugia-Ternana: Castori ha il derby per uscire dalla zona rossa, Andreazzoli per i playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 06:48Serie B
di Davide Marchiol

È di nuovo tempo di derby umbro in Serie B. Al Renato Curi di Perugia arriverà infatti la Ternana di Aurelio Andreazzoli e che sta vivendo una stagione partita benissimo, ma che ora sta diventando molto particolare. Tra il cambio di tecnico e lo scossone Bandecchi, che ha annunciato la volontà di cedere la società, l’annata delle Fere è diventata improvvisamente anonima, anche se il margine sulla zona rossa è bello ampio. Lo stesso non si può dire per il Grifo, che sta risalendo un po’ alla volta la graduatoria, ma che resta in zona playout. Fabrizio Castori vorrà certamente vendicare la sconfitta per 1-0 dell’andata.

COME ARRIVA IL PERUGIA
Sicuramente più combattivo rispetto alla prima parentesi Castori, il Perugia però non può ancora tirare il fiato. Dopo le vittorie con Bari e Brescia è arrivata una sconfitta contro l’Ascoli che mantiene il Grifo al quintultimo posto. Assenti Curado e Olivieri per il derby, da valutare le condizioni di Di Carmine e Di Serio, che però dovrebbero farcela. In porta quindi Gori nel 3-4-1-2, difesa composta da Sgarbi, Angella e Dell’Orco. Sulle fasce Casasola e Lisi, con in mezzo Iannoni e Santoro. Kouan alle spalle di Di Carmine e Matos.

COME ARRIVA LA TERNANA
Pareggio con il Parma nell’ultima giornata di Serie B per la Ternana di Andreazzoli, ottava in graduatoria a pari merito con i ducali, Modena e Palermo. I playoff sono sempre lì alla portata, ma sembrano molto più complicati da raggiungere rispetto a inizio stagione. Il derby con il Perugia può portare una gioia in mezzo ai dubbi sul futuro della proprietà Bandecchi. In porta Iannarilli nello speculare 3-4-1-2. Difesa composta da Ghiringhelli, Sorensen e Mantovani. Defendi e Martella sulle fasce, con Di Tacchio e Cassata in mezzo al campo. Palumbo a supporto della coppia d’attacco Falletti-Partipilo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile