Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-FeralpiSalo': un impronosticabile scontro diretto per la salvezza

Serie B, Spezia-FeralpiSalo': un impronosticabile scontro diretto per la salvezzaTUTTO mercato WEB
Gaetano Letizia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 28 febbraio 2024, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato, ai nastri di partenza, che Spezia-FeralpiSalò sarebbe stato uno scontro diretto per evitare la retrocessione. Se per i lombardi era ipotizzabile un campionato di grande sofferenza, per i liguri si pensava a una lotta serrata per tornare subito in massima serie e riscattare la retrocessione beffarda della scorsa stagione. Conferma del fatto che, per chi scende dalla A, è sempre difficilissimo tuffarsi di nuovo nella realtà della cadetteria. Arbitrerà il signor Baroni di Firenze.

COME ARRIVA LO SPEZIA

La sfida contro il Modena ha tolto tante energie ai liguri, costretti anche a rinunciare ad Elia e Gerashvili per squalifica. Il tecnico D'Angelo, che ha elogiato i suoi calciatori per l'atteggiamento battagliero avuto al Braglia, propenderà per una formazione offensiva e dovrebbe ripartire da Verde alle spalle delle due punte. Falcinelli ha giocato solo 45 minuti domenica scorsa ed è più fresco fisicamente: partirà dall'inizio con Esposito (favorito su Di Serio) alle sue spalle. In mediana viaggia verso la riconferma Bandinelli, torna titolare Cassata.

COME ARRIVA LA FERALPISALO'

Si ferma Dubickas per un problema al ginocchio che lo terrà fuori per diverse settimane. Una tegola non di poco conto. Out anche Compagnon, Carraro, Voltan e Sau, cui esperienza poteva tornare utile in una gara così delicata e che si disputerà in uno stadio difficile e caldo. Facile immaginare che calciatori come Martella, Letizia e Ceppitelli saranno gettati nella mischia dal primo minuto. Recupera Attys, che partirà dalla panchina, intoccabile Balestrero a centrocampo. Davanti, al fianco di Butic, dovrebbe esserci l'esperto La Mantia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile