Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Onofri sul Genoa: "Gilardino? Bisogna fidarsi di uno che ha senso di attaccamento"

TMW RADIO - Onofri sul Genoa: "Gilardino? Bisogna fidarsi di uno che ha senso di attaccamento"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 dicembre 2022, 21:49Serie B
di Tommaso Bonan
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Claudio Onofri
00:00
/
00:00

L’ex calciatore e allenatore Claudio Onofri è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per commentare la situazione attuale del Genoa.

Che ne pensa della scelta di Gilardino per la panchina del Genoa?
“La scelta di Gilardino è stata un po’ un rischio, ma nelle prime uscite ci sono state risposte positive. Credo che alcune buone sensazioni si siano confermate, tra scelte e gestione dei giocatori, penso possa fare molto bene. Bisogna fidarsi di un allenatore che ha anche senso di attaccamento alla maglia. Stava facendo estremamente bene in Primavera e credo si senta parte importante della piazza”.

Il possibile ritorno di Criscito potrebbe aiutare?
“Per ciò che conosco posso dire che sarebbe rimasto a Genoa, ma in virtù del rapporto con l’allenatore e altre figure ha preferito andarsene. L’uscita di Marchetti invece non posso accettarla, perché certe cose si possono dire solo quando si è ancora all’interno dello spogliatoio. Ora che Pajac è infortunato comunque serve un calciatore nel ruolo di terzino che possa fornire cross e Criscito potrebbe rivelarsi decisivo”.

Che si aspetta da Frosinone-Genoa?
“È una partita difficile per entrambe le squadre. In molti ci aspettavamo che il Genoa avrebbe potuto occupare la posizione del Frosinone, ma alcuni giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza come Aramu e Coda non sono riusciti ad incidere al massimo. Il Frosinone per merito di Grosso e della società sta facendo molto bene, ma non sarà una passeggiata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile