Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Campobasso, il figlio d'arte Di Livio: "Mi ha colpito il progetto della proprietà americana"

Campobasso, il figlio d'arte Di Livio: "Mi ha colpito il progetto della proprietà americana"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
ieri alle 10:49Serie C
di Daniel Uccellieri

Il Campobasso FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive (contratto biennale) del calciatore Lorenzo Di Livio, proveniente dal Latina Calcio 1932.

Classe 1997, Di Livio è un centrocampista centrale dotato di visione di gioco, qualità tecniche e personalità. Cresciuto nel settore giovanile della AS Roma, ha esordito in Serie A nella stagione 2015/2016 prima di collezionare importanti esperienze con le maglie di Ternana, Reggina, Matera, Siena, Catanzaro e, infine, Latina, dove ha indossato anche la fascia da capitano.

Figlio d’arte, porta un cognome pesante: il padre Angelo, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, è stato uno degli interpreti più amati del calcio degli anni ’90. Ma Lorenzo ha saputo costruirsi un percorso tutto suo, fatto di impegno, costanza e concretezza.

Il Campobasso FC accoglie con entusiasmo un profilo di valore, convinto che Di Livio potrà dare un apporto importante al centrocampo rossoblù nella stagione 2025/2026.

“Sì, certo che conosco Campobasso. So che c’è uno stadio bellissimo e una curva molto calda. Ma soprattutto mi ha colpito il progetto: una società americana che sta investendo con serietà e ambizione, cosa rara in queste categorie. Ho trovato basi solide e idee chiare. Non vedo l’ora di iniziare e di dare tutto in campo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile