Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Sottili: "La Serie C su Rai 2 grande spot per tutto il movimento. E la Torres..."

ESCLUSIVA TMW - Sottili: "La Serie C su Rai 2 grande spot per tutto il movimento. E la Torres..."TUTTO mercato WEB
lunedì 30 ottobre 2023, 13:04Serie C
di Claudia Marrone

"Dopo la grandissima visibilità data da Sky, è stato davvero un piacere vedere la regular season di Serie C anche su Rai 2, perché è un bel passo in più oltre a quelli che sono già stati fatti: la diretta di Catania-Avellino è stata un grande spot per tutto il movimento, e soprattutto per un campionato che in Italia è la terza serie. Sì, ci sono piazze che come bacino di utenza e tradizione non hanno da invidiare alle categorie superiori, ma sempre di terza serie si parla. A ogni modo, lo ripeto, è stato un ottimo passo, e anche un aiuto per gli addetti ai lavori: oltre ad altre piattaforme, le dirette tv accelerano i tempi, offrono una panoramica più ampia del tutto, soprattutto poi se unita al vedere sul campo le squadre": così, nell'intervista rilasciata in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, mister Stefano Sottili, che ha commentato la prima storica della Lega Pro, sbarcata sulla Rai nella regular season.

Il tecnico, ora svincolato e lo scorso anno alla guida della Torres da dicembre 2022 a marzo 2023, ha poi parlato della formazione sarda, prima in classifica nel Girone B: "La squadra sta facendo benissimo, ma sapevo che avrebbero fatto un bel campionato per la forza e la serietà della proprietà. Devo fare i complimenti al Ds Colombino per come ha costruito la squadra, e i complimenti vanno fatti anche alla stessa e a mister Greco. La Torres non è prima per caso, ma con merito".

Si trova al momento senza squadra, ma le situazioni sulle panchine sono sempre in divenire. Bolle qualcosa in pentola?
"In estate ho avuto qualche contatto, ma niente poi di concreto, quindi aspetto. Intanto, durante la settimana, vado a vedere gli allenamenti dei colleghi più bravi, nel weekend le partite".

A proposito di colleghi, conosce bene Maurizio Sarri: come sta vedendo la Lazio?
"Non lo dico perché è mio compaesano, ma Sarri ha davvero grandi qualità. IN alcuni momenti gli allenatori sono chiamati a risolvere delle problematiche, e certamente qualche punto in più in campionato la Lazio poteva averlo, ma in Champions ha grandi chances per andare avanti. Lo ripeto, Sarri è in assoluto uno degli allenatori più preparati e all'avanguardia tra quelli adesso in circolazione, e sono certo che risolverà con la squadra i problemi emersi per tornare a esprimere con continuità quel calcio che lo scorso hanno ha permesso al club di arrivare secondo in classifica".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile