Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fermana, per la panchina spunta il giovane Lombardo. Ma non ha il patentino per la C

Fermana, per la panchina spunta il giovane Lombardo. Ma non ha il patentino per la C
giovedì 7 marzo 2024, 15:19Serie C
di Claudia Marrone

Dopo l'esonero di mister Stefano Protti, come noto, la Fermana è alla ricerca del nuovo tecnico, il terzo stagionale, visto che anche Protti era succeduto ad Andrea Bruniera, che aveva iniziato l'anno sulla panchina dei giallolbù, ora ultimi in classifica nel Girone B di Serie C. Come già era emerso, la società era orientata verso un profilo giovane, disposto sia ad accettare un accordo fino al termine dell'anno che a traghettare la squadra verso una salvezza non semplicissima da raggiungere; il primo step, classifica alla mano, sarebbero i playout.

Il nome cui pare orientata la dirigenza, come riporta Sky Sport, è quello del giovane Francesco Lombardo, classe 1993 che per il momento è sempre stato tecnico in seconda, per altro mai nei professionisti (prima al San Luca in Eccellenza, poi al Lavello in Serie D e quest'anno, sempre in quarta serie, alla Paganese). I contatti sono già in corso, ma c'è un problema, quello legato al patentino; Lombardo, infatti, ha il patentino UEFA B, e dovrebbe quindi allenare in deroga.

Spetterà eventualmente alla Lega Pro decidere se concedergliela, ma prima ci sarà comunque da capire se si arriverà all'accordo tra società e allenatore. Chiarito questo punto, si andrà al secondo. Il tutto con la sfida contro il Pineto sempre più imminente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile