Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter U23, inizia a prendere forma la squadra di Vecchi: in arrivo Stante e Zamarian

Inter U23, inizia a prendere forma la squadra di Vecchi: in arrivo Stante e ZamarianTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 19:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

L’Inter Under 23 continua a prendere forma in vista della prossima stagione, la prima tra i professionisti nel campionato di Serie C. Come riportato da Mondoprimavera.com, sono ormai certe le presenze in rosa di Francesco Stante e Matteo Zamarian, due giovani già protagonisti nel settore giovanile nerazzurro e pronti a mettersi a disposizione del nuovo allenatore Stefano Vecchi, che presto verrà ufficializzato.

Francesco Stante, difensore centrale classe 2004, arriva da un’esperienza in Serie C con la maglia della Pergolettese, dove ha collezionato minuti importanti. Ha recentemente rinnovato il contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2027, con opzione per ulteriori due stagioni, segno della fiducia che il club ripone nelle sue potenzialità.

Accanto a lui ci sarà Matteo Zamarian, portiere classe 2005 che nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice di Calligaris nella Primavera nerazzurra, collezionando 16 presenze tra campionato e UEFA Youth League. Nella nuova avventura tra i grandi, è destinato a mantenere il ruolo di secondo portiere, continuando così il proprio percorso di crescita.

L’inserimento di Stante e Zamarian conferma la strategia dell’Inter di valorizzare il proprio vivaio, costruendo una rosa competitiva ma composta in gran parte da talenti già formatisi all’interno del club. Un progetto ambizioso, che punta a far crescere i giovani in un contesto professionistico senza allontanarli dal mondo nerazzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile