Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

L'ex Sanderra: "Il Latina è protagonista di buonissimi campionati con tanti giovani"

L'ex Sanderra: "Il Latina è protagonista di buonissimi campionati con tanti giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
venerdì 22 marzo 2024, 18:19Serie C
di Claudia Marrone

Lunghe esperienze in Serie C, poi l'avventura nel massimo campionato di Malta, e infine il ritorno in Italia, nelle giovanili. Da li, la vittoria del Campionato Primavera 2, poi quella della Supercoppa Primavera 2, successivamente la riconferma alla guida della squadra, e adesso le faville nel torneo di Primavera 1: sicuramente un ottimo score quello di Stefano Sanderra sulla panchina della Lazio Primavera, dove è approdato appunto nella passata stagione. Tornando in quella regione che, ai tempi del Latina, gli valse il soprannome di Mister Leggenda.

Promozione in nell'allora Serie C1 nella stagione 2010-2011, un'insperata salvezza nel campionato successivo con la vittoria dei playout, e poi, nell'annata 2012-2013, la promozione dei nerazzurri in Serie B, con conseguente vittoria della Coppa Italia Lega Pro. Anche qui, uno score decisamente di livello.

Nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il trainer ha così parlato della truppa pontina, oggi nona nel Girone C di Serie C: "Sì, la Serie C la conosco bene, è una categoria molto difficile, soprattutto per gli allenatori. Il Latina comunque riesce sempre a dire la sua, è sempre protagonista di buonissimi campionati con tanti giovani in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile