Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pescara, Lancini: "Non abbiamo fatto ancora niente. Sabato sarà la partita della vita"

Pescara, Lancini: "Non abbiamo fatto ancora niente. Sabato sarà la partita della vita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 giugno 2025, 11:19Serie C
di Claudia Marrone

Settimana decisiva per la Serie C, che sabato sera conoscerà la quarta squadra promossa in B dopo Padova, Entella e Avellino, che hanno vinto i tre gironi di terza serie: la finale di ritorno dei playoff dirà chi tra Ternana e Pescara raggiungerà le tre formazioni. Al match arriva meglio la formazione abruzzese, che ieri, seppur di misura, si è aggiudicato l'andata.

A margine del confronto, come si legge sul portale tuttoc.com, ha parlato il difensore del Pescara Edoardo Lancini, intervenuto ai microfoni di Rete8: "La vittoria è merito della squadra, ma non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo pensare a sabato e a mettere tutte le forze lì perché è la partita della nostra vita e dobbiamo rendere felice questa piazza. Siamo stati bravi a far girare la palla senza forzare, potevamo fare il 2-0 ma non abbiamo concesso nulla".

Aggiunge quindi: "La chiave della partita? L'abbiamo giocata pensando solo a correre e a fare le nostre giocate, senza pensare che si tratta di una finale. Sabato dovremo metterne ancora di più. Speriamo di rendere felici i tifosi all'Adriatico: sarà la cosa più bella di sabato".

Ribadiamo quanto detto in precedenza: il Pescara arriva dalla vittoria dell'andata, ma a Terni il risultato emerso è stato esiguo, 0-1. Alle Fere basterà un gol per portare il tutto ai tempi supplementari, che si giocheranno se emergerà risultato di parità nel punteggio aggregato delle due partita; qualora poi la parità dovesse permanere, si procederà con i calci di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile