Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inferno a Ravanusa: pesanti scontri tra tifoserie nel derby siciliano tra Canicattì e Licata

Inferno a Ravanusa: pesanti scontri tra tifoserie nel derby siciliano tra Canicattì e Licata
lunedì 6 marzo 2023, 14:34Serie D
di Claudia Marrone

È terminato a reti bianche il derby siciliano tra Canicattì e Licata (QUI il resoconto della giornata di Serie D), ma, come riferisce agrigentonotizie.it, lo stadio "Saraceno" di Ravanusa si è trasformato in un inferno, con violentissimi scontri tra le due tifoserie.
Scontri che - al momento - hanno fatto registrare almeno cinque autovetture di privati cittadini danneggiato e poliziotti, carabinieri e finanzieri raggiunti da pietre e bottiglie. Ancora in fase di ricostruzione e accertamenti l'intera vicenda, ma pare che numerosi tifosi del Canicattì, senza biglietto, abbiano cercato di caricare fuori dallo stadio i tifosi del Licata.

Proprio il club ospite, ha diramato questa nota:

"Con una nota ufficiale il club gialloblù ha risposto agli episodi di violenza verificatisi domenica scorsa prima della partita al “Saraceno” di Ravanusa tra Canicattì e Licata.
Gli autori della sassaiola contro le persone e i mezzi di quanti stavano lavorando per dare sicurezza e visibilità all’incontro- viene affermato - vanno individuati e sanzionati perché fatto del genere non debbano verificarsi. Al contempo viene espressa solidarietà a quanti hanno subito un danno dall’episodio. “Ci dispiace particolarmente che persone che lavorano con professionalità e impegno, debbano vedersi danneggiare l’auto dal gesto di qualche sconsiderato, che poco hanno a che fare con il calcio”".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile