Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Fabrizio Ferrari

…con Fabrizio FerrariTUTTO mercato WEB
martedì 26 dicembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Mi aspetto pochi trasferimenti ma di qualità”. Così a TuttoMercatoWeb in vista del mercato di gennaio l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Da chi si aspetta rinforzi?
“La Juve deve cercare un centrocampista di spessore per dare forza al reparto. All’Inter servirebbe un attaccante per fare rifiatare Lautaro Martinez, la Roma per puntare alla Champions dovrebbe fare qualcosa”.

E il Napoli?
“Mazzocchi potrebbe essere un tassello importante. Anche il Napoli farà qualcosa. Sarà più un mercato di qualità che di quantità”

La Lazio?
“Non riesco ancora a capire bene la squadra: alterna prestazioni con un gioco meraviglioso facendo punti e altre partite dove non rende come dovrebbe”

Oyono brilla a Frosinone.
“Sono molto contento del campionato del Frosinone e e del ragazzo. È un collettivo importante con un allenatore che fa girare i ragazzi al massimo. Oyono sta facendo molto bene ed è uno di quei calciatori che quest’estate il Direttore Angelozzi potrebbe muovere in un top club”.

Non a gennaio?
“Non credo. A meno che non ci siano offerte irrinunciabili. Il Frosinone gli sta dando grande continuità sia a sinistra che a destra, non è una cosa da sottovalutare”

A Palermo Coulibaly si è ritagliato uno spazio importante.
“Sta giocando molto bene. Ha avuto un piccolo infortunio al polpaccio, sarà pronto a gennaio per dare un grande contributo al Palermo. Mamadou si sta rivelando un calciatore importante per i rosanero superando una concorrenza di spessore. Spero davvero che l’avventura con il Palermo non si concluda con il solo prestito”.

Butic prova a salvare la Feralpi Salo’.
“Ha fatto gol al Marassi di testa, una grande soddisfazione. Le due vittorie consecutive danno morale alla Feralpi Salo’ e soprattutto la possibilità di giocarsela per la salvezza. Sono contento per il ragazzo che meritava un palcoscenico importante come la B”

La Mantia?
“Sono sincero: ci sono già stati degli approcci da alcune squadre. Dovrò parlarne con il direttore della Feralpi. Mi fa piacere che il ragazzo riscuota interesse a gennaio. E andare via potrebbe essere una scelta”.

Edjouma?
“Finalmente sta trovando lo spazio che merita anche se deve ancora abituarsi al ritmo e alla fisicità del calcio italiano. Sarà un giocatore importante per il Bari”.

In C brillano Kargbo e Thiam.
“Sono entrambi primi in classifica con Cesena e Juve Stabia. Si sono integrati nei rispettivi progetti. Kargbo è il miglior attaccante e Tham il miglior portiere della C. Stanno dimostrando il loro valore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile