Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Massimo Rastelli

…con Massimo RastelliTUTTO mercato WEB
sabato 2 aprile 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Italia fuori dal Mondiale Non è facile dare una lettura, quella contro la Macedonia è stata una partita dove la squadra non è arrivata nelle perfette condizioni. Poi pressione e posta in palio hanno fatto il resto”. Così a Tuttomercatoweb Massimo Rastelli.

Pressione contro la Macedonia?
“Non tanto per l’avversario ma per la posta in palio. Lo spettro di fallire ancora una volta la qualificazione ha aumentato le responsabilità e la pressione. I più brillanti erano Verratti e Berardi, poi nessuno ha provato qualcosa in più del compitino”.

Da dove deve ripartire la Nazionale?
“Da alcune certezze, dalla qualità del gioco. Qualche talentino ce l’abbiamo. E Raspadori potrebbe essere un punto fermo della Nazionale del futuro”.

Domenica c’è Juve-Inter.
“Una gran bella gara molto sentita dalle due squadre e dalle due tifoserie. La Juve potrebbe avvicinarsi alle prime posizioni e superare temporaneamente l’Inter. Vedo comunque Milan e Napoli in vantaggio per lo Scudetto”.

Salvezza: chi la spunterà?
“Con l’ultima vittoria il Genoa ha dato valore ai pareggi facendo sentire il fiato sul collo ad altre squadre. Nessuno può sentirsi al sicuro dall’Empoli in giù”.

Dalla B alla A: su chi punta?
“Una bella lotta anche qui. Ci sono otto squadre che possono arrivare tra le prime due. Cremonese e Pisa sono in vantaggio ma Lecce, Monza e Benevento possono dire la loro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile