Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

15 dicembre 2016, CR... 500 gol con i club. Ronaldo raggiunge un traguardo storico

15 dicembre 2016, CR... 500 gol con i club. Ronaldo raggiunge un traguardo storico TUTTOmercatoWEB
© foto di J.M.Colomo
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
venerdì 15 dicembre 2023, 00:00Accadde Oggi...

Sette anni fa, il Real Madrid superò per 2-0 nella semifinale del Mondiale per Club il CF America. A far notizia però non è tanto il successo dei Blancos, facilmente pronosticabile, ma l'ennesimo gol di Cristiano Ronaldo, arrivato nel recupero del secondo tempo. Il portoghese, servito al bacio da un tocco morbido di James Rodriguez, con il destro ha battuto da dentro l'area, leggermente defilato sulla destra, l'estremo difensore avversario in uscita, siglando la rete numero 500 con i club.

CR7 aveva iniziato a depositare la sfera oltre la linea difesa dai portieri nel 2002, quando a 17 anni segnò con la maglia dello Sporting Lisbona. Quel giorno Cristiano Ronaldo toccò quota 377 con il Real Madrid che, sommati ai 5 con i portoghesi e ai 118 con il Manchester United, fanno appunto 500. Di seguito la formazione di quel match:

CF America (5-3-2): Munoz; Valdez, Aguilar, Alvarado (dal 9' s.t. Guerrero), Goltz, Samudio; Sambueza, William, Ibarra (dal 17' s.t. Quintero); Peralta, Romero (dal 25' s.t. Arroyo). Allenatore: La Volpe.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Kroos (dal 27' s.t. Rodriguez), Casemiro, Modric; Vazquez, Benzema (dal 34' s.t. Morata), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile