Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

28 marzo 1998, Inzaghi e Del Piero distruggono il Milan. Finisce 4-1 per la Juve

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
venerdì 28 marzo 2025, 00:00Accadde Oggi...
28.03.2025 00:00Accadde Oggi...
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 28 marzo del 1998, al Delle Alpi di Torino, si gioca a sfida fra la Juventus di Marcello Lippi e il Milan di Fabio Capello. I bianconeri sono primi in classifica, 54 punti, mentre il Milan è lontanissimo dalle posizioni di vertice, ottavo. Non andrà meglio alla fine della stagione. Juve vicinissima al gol dopo trenta secondi con un pallonetto di Inzaghi che, però, muore vicino al palo, ma fuori. È comunque l'inizio di una discreta rumba che si stappa al dodicesimo grazie a un rigore conquistato da Davids dopo un'azione con Del Piero. Lo stesso Pinturicchio spiazza Seba Rossi per l'uno a zero. Il Milan non riesce a essere pericoloso per oltre mezz'ora, fino a un fallo di Pessotto su Weah, in area, che porta Braschi a concedere il secondo rigore di giornata che Boban trasforma. Uno a uno.

Potrebbe essere il momento di rialzare la testa, invece sei minuti dopo è ancora Del Piero, stavolta su punizione, a ridare il vantaggio alla Juventus. Sul 2-1 arriva anche un fallo di Boban su Davids, stendendolo da dietro e guadagnandosi il rosso diretto.

Le cose si mettono di male in peggio, tanto più che all'ora di gioco è Filippo Inzaghi a firmare il tris. Dimenticato da Desailly e Maldini, tenuto in gioco da Cardone, riesce a superare Rossi e depositare in rete. Infine il 4-1, ancora di Inzaghi, a tu per tu con Rossi.

Juventus
Peruzzi; Torricelli, Montero, Iuliano, Pessotto; Di Livio, Deschamps, Tacchinardi, Davids; Del Piero, Inzaghi.
Allenatore: Lippi

Milan
Rossi; Daino, Desailly, Maldini, Cardone; Ba, Donadoni, Boban, Ziege; Kluivert, Weah.
Allenatore: Capello.

Altre notizie Accadde Oggi...

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile