Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
sabato 2 luglio 2022, 08:18Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte gianlucadimarzio.com

MONZA
A Monza si sogna la coppia d'attacco Icardi-Dybala. In giornata, Galliani ha avuto contatti sia con Wanda Nara che con Antun, l'agente dell'ex Juventus. Si punta principalmente agli ultimi giorni di mercato, qualora dovessero essere ancora liberi. Quindi nessuna vera trattativa al momento, ma solo una manifestazione d'interesse. In mattinata ha svolto le visite mediche Stefano Sensi. Il centrocampiosta è pronto a indossare la maglia biancorossa e arriverà in prestito dall'Inter. Per la difesa, oltre Samir e Marlon, c'è un interesse per Ayhan del Sassuolo, per il quale c'è stato un contatto con Carnevali, e Oscar Mingueza, con una trattativa in corso con il Barcellona.

MILAN
Contatti continui con il Chelsea per Ziyech. Si lavora per trovare la formula giusta, ma c'è fiducia per l'arrivo dell'algerino. Sono stati ufficializzati i rinnovi fondamentali di Paolo Maldini e Ricky Massara fino al 2024. Manterranno le rispettive cariche di Direttore dell'Area Tecnica e di Direttore Sportivo. Annunciato anche il riscatto di Florenzi dalla Roma dopo il prestito della scorsa stagione: un'operazione da 2,7 milioni di euro. Inoltre è stato rinnovato Mirante fino al 2023.

ROMA
Giornata piena in casa Roma. Nella mattinata di venerdì è arrivato in città Mile Svilar per le visite mediche e la firma. Il portiere ormai ex Benfica è poi stato ufficializzato in serata. Poche ore dopo l'arrivo del portiere, Tiago Pinto ha incontrato l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali per parlare di Frattesi. C'è ancora distanza tra l'offerta dei giallorossi e la richiesta dei neroverdi, perciò la trattativa prosegue a fuoco lento.

NAPOLI
Contati tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'agente di Milenkovic Ramadani. Il difensore serbo potrebbe arrivare a Napoli qualora Koulibally dovesse partire.

INTER
Dopo gli annunci per Asllani e Lukaku, i nerazzurri hanno potuto ufficializzare anche Andrè Onana. Con il giocastore c'era un accordo da tempo, ma prima che il contratto con l'Ajax decadesse, l'Inter non poteva depositare il nuovo contratto.

LAZIO
Dopo l'arrivo in città dei giorni scorsi e le visite mediche, Marcos Antonio è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il classe 200 arriva dopo tre anni con la maglia dello Shaktar Donetsk. Inoltre la Lazio saluta Pepe Reina che ha risolto il contratto con i biancocelesti per tornare in Spagna. Proprio per la partenza dell'ex Liverpool, saranno due i portieri che la Lazio dovrà prendere: Carnesecchi rimane il primo obiettivo, ma ci sono stati dei contatti tra Corsi e Lotito per Vicario.

TORINO
Attraverso un comunicato ufficiale, il Torino ha salutato Andrea Belotti dopo 7 anni in Piemonte. Anche Cristian Ansaldi ha lasciato la squadra. Da una parte le uscite, dall'altra le entrate: infatti i granata pensano anche ai rinforzi e l'ultimo nome è quello di Nandez e c'è stato un incontro con l'agente del centrocampista del Cagliari. Sempre per il centrocampo, piace Maggiore dello Spezia: per arrivarci, i granata stanno pensando di inserire Izzo come contropartita tecnica. Per la trequarti, il Torino ha formalizzato un'offerta da 1,2 milioni di euro annui per Filip Djuricic, svincolatosi dal Sassuolo. Parallelamente proseguono le trattative per Solet e Laurientè.

SALERNITANA
Non solo Bothaim e Brereton Diaz: la Salernitana ha avviato la trattativa per riportare Bonazzoli in granata, questa volta però a titolo definitivo dalla Sampdoria.

JUVENTUS
Terminata la stagione in prestito al WSG Tirol, l'attaccante Giacomo Vrioni è pronto a una nuova avventura all'estero. Infatti sarà il New England Revolution, in MLS, la sua nuova squadra. L'albanese approda negli Stati Uniti a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

CREMONESE
Dopo settimane di trattative, la Cremonese ha raggiunto un accordo con il Sassuolo per Chiriches. Scambio di documenti già avvenuto tra le due società con il difensore che lascia i neroverdi dopo tre anni.

djuric_salernitana_getty.jpg
VERONA
Dopo aver salutato la Salernitana, Milan Djuric ha svolto le visite mediche con l'Hellas Verona. Ora l'attaccante è un nuovo giocatore gialloblù e ha firmato fino al 2025.

SPEZIA
Luca Gotti è ufficialmente il nuovo allenatore dei bianconeri. L'ex Udinese arriva dopo l'interruzione del rapporto dei liguri con Thiago Motta.

SERIE B

PARMA
Naheul Estevez è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Il centrocampista nato a Bueons Aires in mattinata ha sostenuto le visite mediche, per poi firmare il contratto con la nuova squadra salutando così il Crotone. Nonostante la trattativa complicata, il Parma insiste anche per Chichizola.

VENEZIA
Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Facundo Zabala dall'Apoel Nicosia. Il terzino argentino ha firmato un contratto triennal con opzione di rinnovo per il quarto.

BRESCIA
I lombardi hanno annunciato l'arrivo dell'attaccante olandese Reuven Niemeijer dall'Excelsior.

FROSINONE
Ufficiale l'arrivo di Monterisi dal Lecce. Il classe 2001 arriva a titolo temporaneo dopo la promozione in A con i pugliesi.

BENEVENTO
Barba potrebbe lasciare i campani: infatti su di lui ci sono Pisa e Cagliari. Inoltre il Benevento vuole comprare Koutsoupias della Virtus Entella, in prestito alla Ternana nell'ultima stagione. Cifre che ballano sul milione. C'è anche la Spal che preferirebbe prendere il giocatore in prestito e Ferrara sarebbe la destinazione preferita del giocatore, che però comprende che al momento la formula migliore per l'Entella sia quella del Benevento. Il suo agente si incontrerà con la dirigenza giallorossa. Se la Spal quindi dovesse cambiare la propria offerta tornerebbe in vantaggio.

COMO
In giornata, Alberto Cerri ha svolto le visite mediche e ha firmato con i lombardi. L'attaccante rimarrà dunque al Como come nel prestito della scorsa stagione.

COSENZA
Il Cosenza ha ufficializzato l'acquisto di Christian D'Urso dal Perugia. Il centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma arriva in Calabria a titolo definitivo.

BARI
Giornata di visite mediche in casa Bari per i prossimi nuovi arrivi Dorval, dal Cerignola, e Bosisio dalla Primavera del Milan.

SUDTIROL
Gli altoatesini hanno chiesto al Como Enrico Celeghin, classe '99 in prestito al Renate in C nella scorsa stagione. Dopo la rescissione con il Parma, l'ex Lazio Sprocati lunedì firmerà con il Sudtirol.

CALCIO INTERNAZIONALE
L'Atletico Madrid ci prova per Bernardeschi. L'italiano arriverebbe a parametro zero dopo che non ha rinnovato il contratto con la Juventus.
Ufficiale il ritono di Corentin Tolisso al Lione dal Bayern Monaco. Rimanendo in Francia, il Marsiglia ha annunciato la risoluzione del contratto di Jorge Sampaoli. Ora l'idea per la panchina è quella di Igor Tudor.
In Inghilterra, il Fulham ci prova ancora per Romangoli. Il difensore si è svincolato dal Milan il 30 giugno e i bianconeri gli hanno presentato un offerta di 4 anni a 4 milioni netti. Il giocatore però spera di rimanere in Italia, ma sta comunque riflettendo sulla proposta. Salah ha rinnovato il contratto con il Liverpool per le prossime tre stagioni. Mentre il Tottenham ha ufficializzato l'arrivo di Richarlison. Il brasiliano arriva dall'Everton e ha firmato con gli Spurs fino al 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile