Milan, inizia anche la stagione della Primavera: ci sono sia Camarda che Liberali
Comincia oggi la stagione 2023-2024 del Milan Primavera con il primo giorno di raduno a Milanello. Questi i convocati a disposizione di mister Ignazio Abate: Bakoune, Bartesaghi, Bartoccioni, Bonomi, Camarda, Chiesurin, Colzani, Cuenca, Eletu, Grilli, Incorvaia, Liberali, Longhi, Magni, Malaspina, Mancioppi, Martinazza, Nsiala, Paloschi, Parmiggiani, Perrucci, Raveyre, Sala Emanuele, Scotti, Sia, Siman, Simic, Stalmach, Tavernaro, Tezzele, Torriani, Zeroli.
I ragazzi che, in questi giorni, sono stati aggregati alla prima squadra (Cuenca, Simic, Nsiala, Zeroli, Bartesaghi) non sono presenti al raduno di oggi perché impegnati con gli allenamenti di Pioli.
Al di là dei nomi e delle stelline presenti tra i convocati - dal bomber del 2008 Camarda al 2007 Liberali, passando per chi ha già avuto qualche esperienza in allenamento con la Prima Squadra come Cuenca (2005), Simic (2005), Zeroli (2005) e il nuovo acquisto portiere Raveyre (2005) - il primo giorno del raduno della Primavera è occasione per notare - e sottolineare - tutta la bontà del progetto del settore giovanile del Milan, ormai da diversi anni focalizzato nella crescita dei ragazzi italiani e stranieri, arrivati in rossonero grazie al potente lavoro di scouting dell'area sportiva e indirizzati, sin dalle categorie anagraficamente più piccole, ai valori etici e sportivi del Club rossonero.
Nella passata stagione, il Milan Primavera ha raggiunto una posizione di classifica tranquilla in campionato e, per la prima volta nella sua storia, le Final Four di Youth League, a conferma di quanto di buono si stia costruendo alle spalle della Prima Squadra di mister Pioli.






