Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiali, il governo del Paraguay condanna la senatrice che ha insultato Mbappé

Mondiali, il governo del Paraguay condanna la senatrice che ha insultato Mbappé
foto ANSA
© foto di ANSA
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 05:19Altre Notizie
Celeste Amarilla al calciatore: 'Camerunense colonizzato'

(ANSA-AFP) - ROMA, 07 LUG - Il governo del Paraguay ha condannato le affermazioni della senatrice che ha insultato con frasi razziste il calciatore francese Kylian Mbappé, dopo l'eliminazione del Paraguay dai Mondiali, secondo quanto riporta l'Afp.

Celeste Amarilla, membro del principale partito di opposizione, il Partito Liberale, ha definito Mbappé, un "camerunese colonizzato che ha finto di essere francese, amareggiato, nuovo ricco, arrogante e brutto", e lo ha accusato di essere "morto di paura" durante la partita vinta dalla Francia per 1-0 sabato.

"Le osservazioni fatte dalla senatrice Celeste Amarilla, rivolte al capitano della nazionale francese, Kylian Mbappé, sono contrarie ai valori e ai principi che ispirano la convivenza pacifica e il rispetto della dignità umana, che il nostro Paese promuove", ha dichiarato il Ministero degli Esteri del Paraguay in un comunicato. "Non rappresentano in alcun modo la posizione del governo della Repubblica del Paraguay o del popolo paraguaiano", ha aggiunto il ministero. (ANSA-AFP).

Fonte ANSA
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile