Robbie Williams incanta Barcellona e dedica la sua "Angels" a Diogo Jota

Robbie Williams ha offerto un'esibizione indimenticabile sabato sera all'RCDE Stadium di Barcellona, durante l'unica tappa in Spagna del BritPop Tour 2025. Di fronte a 32.000 spettatori entusiasti, il cantante britannico ha mostrato tutto il suo carisma e il suo repertorio, mescolando i suoi successi da solista con alcuni grandi classici tratti dal suo periodo nei Take That.
Il concerto, ricco di energia e momenti divertenti, ha visto anche Williams cimentarsi in cover improvvisate di celebri brani del rock e del pop. Ha interpretato Sweet Child O’ Mine dei Guns N’ Roses, New York, New York reso celebre da Frank Sinatra e Wonderwall degli Oasis, tornati sul palco dopo la reunion proprio negli scorsi giorni.
Il momento più emozionante della serata è arrivato quando Williams ha interpretato il suo iconico brano Angels. Questa canzone, che è diventata un vero e proprio inno nei funerali anglosassoni, è stata dedicata alla memoria di Diogo Jota, il calciatore portoghese del Liverpool tragicamente scomparso insieme al fratello André Silva in un incidente stradale nella provincia di Zamora. La dedica ha toccato profondamente il pubblico e ha rappresentato un gesto di affetto nei confronti del calciatore e della sua famiglia, che sta attraversando un momento di grande dolore.
