Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw radio

Bucchioni: "Roma, Mou non ha fatto bene. Sarri-Lazio, fatto più del previsto"

TMW RADIO - Bucchioni: "Roma, Mou non ha fatto bene. Sarri-Lazio, fatto più del previsto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 maggio 2022, 07:36Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista Enzo Bucchioni.

Juve, virata nel progetto. Da giovani forti a parametri zero:
"Bisogna avere l'uno e l'altro, serve far crescere i giovani. Se prendi solo i parametri zero, il futuro finisce domani. Serve il giusto mix, come anni fa. Allegri ha preso la squadra di Conte ma le fondamenta erano state già messe. Ora chi le mette?".

Per la Juve meglio Paredes o Jorginho sulla mediana?
"Io prenderei anche Paredes al posto di Jorginho. E' più giovane ma ha anche più fisicità. Jorginho poi il top credo lo abbia toccato".

Lazio, mercato già in fermento. Sui nomi che circolano che dice?
"Sono situazioni di comodo, occasioni che la Lazio prova a cogliere, vedi Romagnoli. E' vero, non va a prendere giocatori troppo forti, fa degli aggiustamenti a seconda di chi andrà via. Caputo sarà una riserva in una rosa lunga. La campagna acquisti è un'altra, siamo appena all'inizio".

Sarri e Mourinho hanno fatto bene a Roma?
"La Roma non ha fatto bene. Aveva una maggiore personalità e identità, mi aspettavo di più. La Conference cambia qualcosa? Ma chi la vuole la Conference? Non importa. E' cresciuta? Ha lottato per lo Scudetto o la Champions? No. Anzi, rischia di rimanere fuori dall'Europa. Fa un calcio superato, come Allegri. Se non ha campioni, fa fatica. La Conference poi è solo una coppa politica. Sarri invece me lo aspettavo. Deve impadronirsi della rosa. Ha fatto anche di più di quello che mi aspettavo. Doveva essere un anno di transizione, ha messo le basi per qualcosa d'importante".